Gli escrementi in via Frascolla. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Gli escrementi in via Frascolla. Foto Gianluca Battista

Chi è la bestia?

Escrementi di inizio anno in via Tenente Frascolla

Incontrarli non è mai un piacere. Puoi far finta di non vederli, ma loro sono là, un monumento all'inciviltà.

In fatto di escrementi canini abbandonati per strada, il 2016 è iniziato nello stesso modo in cui era finito il 2015: male, molto male. In foto ne vedete alcuni abbandonati in via Tenente Frascolla, davanti all'abitazione di un'anziana signora.

Non che ci piaccia fotografare "cacche", ma le segnalazioni, negli ultimi tempi, si erano moltiplicate. Dal cantierizzato lungomare Esercito Italiano a Villa Palombella (dove peraltro hanno fatto sempre parte dell'arredo, ndr), da viale De Gaetano, nei pressi della stazione ferroviaria, a piazzetta Stallone, non troppo distante. I casi di inciviltà diffusa sono tanti. Resta tuttavia una domanda: la bestia, in questi casi, chi è? Il quadrupede della famiglia dei canidi o il padrone di razza umana?

Perché non sarà una notizia sconvolgente, di quelle che inchiodano i giovinazzesi al pc, ma il fenomeno si protrae da anni impunito, con pochissimi provvedimenti presi dalle varie Amministrazioni. Non v'è più traccia delle aiuole per i bisognini dei nostri amici a quattro zampe, sbandierati in un vecchio piano, mai entrato a regime, durante il precedente governo cittadino. Ma in fatto di repressione contro questo tipo di comportamenti anche questa legislatura non ha prodotto alcun deterrente.

Siamo quasi pronti a scommettere che quei comportamenti non cesseranno. Così noi continueremo a ricevere segnalazioni di cittadini indignati, a fotografare escrementi dando voce alle lamentele e magari a far sorridere un po' voi che ci leggete mentre di occupiamo di un argomento di m... .

Eh già, questa volta è davvero il caso di dirlo. Pardon, di scriverlo.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Escrementi
Altri contenuti a tema
1 Escrementi canini raccolti...e lasciati appesi ad un palo o per terra Escrementi canini raccolti...e lasciati appesi ad un palo o per terra La denuncia di una lettrice
Il perimetro della Villa Comune invaso da escrementi canini Il perimetro della Villa Comune invaso da escrementi canini Continue le segnalazioni di nostri lettori
Escrementi umani in via Felice Leoni: i residenti si ribellano Escrementi umani in via Felice Leoni: i residenti si ribellano La segnalazione di un nostro assiduo lettore
Cacche... vostre Cacche... vostre Tante le segnalazioni per le deiezioni canine in viale De Gaetano
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.