Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati

Complanari invase dai rifiuti in contrada Pozzo Rosso

Le foto di una lettrice scattate al confine tra Giovinazzo e Molfetta

Cola Olidda e Contrada Pozzo Rosso rappresentano il confine tra Giovinazzo e Molfetta. Sono da tempo luogo di degrado, di abbandono sistematico ed indiscriminato di rifiuti che non può più essere tollerato.

In questo nostro report vi mostriamo le foto scattate da una lettrice e cittadina indignata scattate proprio nell'agro tra le due zone. Uno scempio, che provoca indignazione che sfocia nel disgusto. Materiale edile, scarti di lavorazioni di interni, elettrodomestici, plastica, vetro, rifiuto indifferenziato: c'è di tutto, in un panorama che diviene desolante a due passi dalla strada statale 16 bis.

E non sempre sono i singoli a fare tutto quanto vi raccontiamo, ma operai di ditte che si disfano nell'agro di materiale di risulta. Doppiamente vergognoso perché chi dovrebbe vigilare fa finta di nulla. Basterebbero controlli serrati in alcune imprese edili e si individuerebbero responsabilità anche gravi.

Ai comuni va pertanto il compito di intercettare fondi per la pulizia dell'agro. Ai cittadini, a quelli che leggono, il compito di riflettere profondamente su quanto sta accadendo nelle nostre campagne violentate.
5 fotoRifiuti a Pozzo Rosso
nnnnn
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Pozzo Rosso
Altri contenuti a tema
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
Il solito vergognoso spettacolo in via De Ninno Il solito vergognoso spettacolo in via De Ninno L'ormai consueto abbandono di rifiuti sembra non interessare ai residenti
Continuano i roghi e l'abbandono di rifiuti nell'agro di Giovinazzo Continuano i roghi e l'abbandono di rifiuti nell'agro di Giovinazzo Tante le denunce dei lettori, stanchi di una situazione in cui le istituzioni sembrano latitare
Sciopero nazionale settore ambiente: possibili disagi nella raccolta rifiuti organici Sciopero nazionale settore ambiente: possibili disagi nella raccolta rifiuti organici Una nota di Palazzo di Città spiega le modalità di conferimento
Sul lungomare di Ponente raccolta "differenziata" solo a parole (VIDEO) Sul lungomare di Ponente raccolta "differenziata" solo a parole (VIDEO) La denuncia di un lettore attraverso le immagini
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.