Tribuna campo sportivo Foto Nicola Miccione" />
Tribuna campo sportivo "De Pergola". Foto Nicola Miccione

Nuovo Campo sportivo "De Pergola": le emozioni di Peppino Cervone

Una lettera aperta alla città dell'ex presidente del Giovinazzo calcio

Prima della voga fu il calcio il grande amore di Peppino Cervone, da anni impegnato con l'Associazione Vogatori che porta il nome di suo figlio Massimo, ma un tempo presidente del sodalizio calcistico cittadino.
All'indomani dell'inaugurazione del rinnovato Campo Sportivo "Raffaele De Pergola" dello scorso 5 marzo, ci ha scritto una lettera con cui ha voluto ringraziare gli amministratori e raccontare le sue emozioni da uomo che ha amato tanto il calcio.
E questo è ciò che ci ha scritto...

«Ve lo ricordate?
È il vecchio campo sportivo di Giovinazzo... il "Raffaele De Pergola" costruito intorno agli anni '60 del secolo scorso.
Lo scorso 5 marzo 2023 sono stati inaugurati il nuovo manto di calcio in erba sintetica e la nuova pista di atletica realizzata secondo tecniche innovative.
Mi sono recato volentieri al campo "De Pergola" e mi sono molto emozionato rivedendo e incontrando una serie di calciatori, dirigenti e addetti ai lavori con i quali mi sono intrattenuto piacevolmente a parlare dei vecchi e bei tempi trascorsi assieme.

Finalmente siamo tornati a casa! Dopo anni di peregrinare tra Molfetta, Bitonto, San Pio e Terlizzi si torna al nostro amatissimo "R. Depergola", parzialmente rimesso a nuovo, grazie all'interessamento dei nostri amministratori comunali, primo fra tutti l'assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Depalo, che tanto a cuore ha preso questa sua missione.
Oggi è arrivato il momento, credo, di riavvolgere il nastro e poi di ripartire.

Mi auguro che questa sia la volta buona e lo stimolo giusto per far ritornare il calcio giovinazzese in categorie superiori, riorganizzando società e squadra, a partire da tutti i settori giovanili.
In qualità di Presidente della U.S. Giovinazzo degli anni '70/'80 ed oltre, faccio i migliori auguri a tutti i calciatori dell'epoca, agli sportivi ed autorità, sperando a breve di poter inaugurare anche gli spogliatoi e la tribuna.
Grazie a tutti per quanto è stato fatto.
Viva il calcio, viva lo sport!».

Peppino Cervone
ex -presidente US Giovinazzo
  • Peppino Cervone
Altri contenuti a tema
1 Peppino Cervone ricorda l'amico Jerry Scivetti Peppino Cervone ricorda l'amico Jerry Scivetti Il 1° aprile scorso la scomparsa del giovinazzese a New York
I Cervone raccontano la nuova era della voga giovinazzese I Cervone raccontano la nuova era della voga giovinazzese Intervista a Peppino e Francesco, presidente e direttore sportivo del sodalizio campione d'Italia del CSI tra le imbarcazioni a dieci remi
Regata dei Gonfaloni, le impressioni alla vigilia di Peppino Cervone Regata dei Gonfaloni, le impressioni alla vigilia di Peppino Cervone Il patron biancoverde: «Siamo carichi, ma niente è scontato»
Peppino Cervone: «A Brindisi per cambiare ritmo» Peppino Cervone: «A Brindisi per cambiare ritmo» Domenica seconda tappa del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio, oggi si parte da Molfetta Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio, oggi si parte da Molfetta Prima tappa della rassegna itinerante. La "Massimo Cervone" punta a due podi
Peppino Cervone: «A Brindisi per due podi» Peppino Cervone: «A Brindisi per due podi» Oggi prima regata del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Peppino Cervone: «Vi racconto la "mia" stagione di voga» Peppino Cervone: «Vi racconto la "mia" stagione di voga» Il patron biancoverde traccia il bilancio finale dell'attività agonistica
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.