Alessandro La Notte
Alessandro La Notte

Giovinazzo C5: sarà l'anno della conferma per La Notte

Il portiere, selezionato a partecipare a stage nazionali under 17 e under 19, ha prolungato il proprio rapporto sportivo

Chiamato a stagione in corso a sostituire l'anno scorso la partenza del sostituto di Ernesto Di Capua, Alessandro la Notte ha dimostrato con i fatti di voler far parte anche quest'anno della rosa del Giovinazzo C5.

E non poteva essere altrimenti dopo che il classe 2006 è stato selezionato a partecipare a numerosi stage nazionali under 17 e under 19 oltre ad aver vinto un campionato regionale under 17 ed essersi meritato qualche presenza da titolare in serie A2.

Quando è stato chiamato in causa il secondo di Di Capua ha mostrato più maturità, sia in campo che fuori, rispetto alla sua acerba età. Lavorando in simbiosi con il numero uno biancoverde ha poi acquisito i consigli giusti, indispensabili a raggiungere quella sicurezza che per il suo ruolo è la prima condizione essenziale.

La stagione sportiva che si appresta a vivere l'estremo difensore sarà sicuramente quella delle conferme di quanto di buono è stato fatto sino ad oggi, un altro motivo alla base del suo accordo raggiunto con il presidente Antonio Carlucci che in lui vede uno degli elementi che costituiranno il futuro della sua società.

Intercettando le sue sensazioni alla vigilia del torneo si è detto «molto contento ed onorato di poter continuare il percorso iniziato l'anno scorso. Spero - ha proseguito La Notte - di poter dare una mano essenziale alla squadra con prestazioni all'altezza della situazione. Ci tengo anche a raggiungere ​traguardi con l'under 19 sperando di conquistare i play-off».

«Sono consapevole che in serie A2 non sarà un anno facile, ma sono certo - ha concluso - che il duro lavoro e la costanza nell'impegno porteranno ottimi risultati personali e confido anche in quelli di squadra».
  • Alessandro La Notte
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 è anche nelle mani di La Notte Il Defender Giovinazzo C5 è anche nelle mani di La Notte Il portiere classe ’05 è pronto per la serie A2 Elite: «Felice per la riconferma, voglio esprimermi ai massimi livelli»
Il Giovinazzo brilla anche nei raduni nazionali under 19 Il Giovinazzo brilla anche nei raduni nazionali under 19 Fanfulla e La Notte, entrambi classe '05, saranno oggi a Bernalda e il prossimo 29 maggio a Catanzaro
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.