Smantellamento antenne da Palazzo di Città
Smantellamento antenne da Palazzo di Città
Attualità

Via le antenne da Palazzo di Città

Questa mattina i lavori di smantellamento dei ripetitori

Questa mattina, 29 settembre, sono iniziati i lavori di smantellamento delle antenne dal lastrico solare di Palazzo di Città. Un'operazione attesa da anni, da quando le precedenti amministrazioni avevano intrapreso un lungo iter per eliminarle.

Erano state installate oltre 15 anni fa, sotto la Giunta guidata da Antonello Natalicchio per rispondere ad una allora impellente necessità di migliorare il segnale telefonico di una compagnia in tutta la città. Lunghe sono poi state le vicende giudiziarie, con una sentenza del Tar Puglia, che hanno portato all'odierno smantellamento, notizia accolta positivamente anche sui social network da molti cittadini e cittadine.

«Preferiamo - ha spiegato lapidario il sindaco Michele Sollecito - che il campo visivo sopra Palazzo di Città e sopra la bella e storica piazza Vittorio Emanuele II sia libero da queste antenne».

A seguire le delicate dal 2017 l'intera vicenda ed oggi le operazioni è stato l'assessore Gaetano Depalo: «Tutto - è stato il commento - arriva per chi sa aspettare. Una lunga e perigliosa battaglia è stata vinta e ridiamo così bellezza alla nostra splendida piazza».

Un passaggio atteso che restituisce una visione dell'agorà giovinazzese differente. Nella galleria fotografica, i lavori odierni.
4 fotoSmantellamento antenne da Palazzo di Città
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Antenne
Altri contenuti a tema
Antenne su Palazzo di Città: il TAR annulla l'ordinanza del Sindaco Antenne su Palazzo di Città: il TAR annulla l'ordinanza del Sindaco Ma gli amministratori sottolineano la non costituzione in giudizio, la compensazione delle spese e la volontà di chiudere la vicenda al più presto
Antenne su Palazzo di Città, pronta l'ordinanza di rimozione Antenne su Palazzo di Città, pronta l'ordinanza di rimozione Depalma: «La tecnologia non può deturpare la bellezza di un territorio»
Antenne su Palazzo di Città: disdetto il contratto Antenne su Palazzo di Città: disdetto il contratto Decisione irrevocabile da parte dell'Amministrazione comunale
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.