Francesca Galizia con l'Ambasciatrice ceca
Francesca Galizia con l'Ambasciatrice ceca
Attualità

Scambi Italia-Repubblica Ceca: Francesca Galizia ha incontrato nuovamente l'Ambasciatrice Hana Hubáčková

Ripartono di slancio le attività culturali, economiche e politiche che coinvolgeranno entrambi i Paesi

Nella giornata del 13 gennaio scorso, si è svolto a Roma un incontro-confronto all'interno dell'Ambasciata della Repubblica Ceca in Italia tra la Presidentessa dell'Associazione Interparlamentare d'Amicizia Italia-Repubblica Ceca, On. Francesca Galizia, e la stessa Ambasciatrice ceca, Hana Hubáčková. L'appuntamento, non a caso è stato fissato agli esordi del 2021, ha segnato, dopo la lunga pausa dovuta alla diffusione del Covid-19, un nuovo inizio. Seppure la pandemia abbia sospeso progetti ed eventi importanti, che avrebbero dovuto realizzarsi nel 2020, l'impegno e l'entusiasmo di riprenderne le fila c'è tutto, tanto da parte dell'Ambasciatrice quanto da parte della parlamentare giovinazzese.

«Relazioni culturali, politiche, economiche nel rispetto della antica amicizia e delle regole parlamentari dei due Paesi continuano ad essere i presupposti dell'Associazione Interparlamentare di Amicizia Italia-Repubblica Ceca e mi auguro che si possa presto riuscire a tornare alle attività di consolidamento dei rapporti esistenti tra le due nazioni», ha commentato la Deputata del MoVimento 5 Stelle.

«Scopo dell'Associazione - ha quindi evidenziato - resta sempre quello di incrementare i rapporti di interscambio socio-culturale ed economico, al fine di approfondire la reciproca conoscenza dei nostri Paesi, tenendo anche conto del fatto che molte nostre realtà imprenditoriali, accademiche e scientifiche possono instaurare con la Repubblica Ceca numerosi protocolli d'intesa ed iniziative di interesse rilevante. Il Covid-19 purtroppo ci ha impedito di portare avanti bellissime iniziative, tuttavia le idee restano in piedi e in questo nuovo anno proveremo a trasformarle in realtà, valorizzando e favorendo al contempo i legami d'amicizia e di solidarietà», ha concluso Francesca Galizia.
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Proroga patentini per fitofarmaci: soddisfatta Francesca Galizia Proroga patentini per fitofarmaci: soddisfatta Francesca Galizia La parlamentare di Giovinazzo: «Necessario per assicurare espletare obbligo formativo per rinnovo abilitazioni»
1 Francesca Galizia: «Il mio è un “sì” a Draghi!» Francesca Galizia: «Il mio è un “sì” a Draghi!» La parlamentare giovinazzese ha votato la fiducia al nuovo Governo
Il MISE stanzia 5 milioni per l'innovazione tecnologica: Galizia ringrazia il Ministro Patuanelli Il MISE stanzia 5 milioni per l'innovazione tecnologica: Galizia ringrazia il Ministro Patuanelli La deputata pentastellata: «Mi auguro le tante eccellenze del territorio possano cogliere questa occasione di crescita»
Tornano operativi i Patti territoriali. La soddisfazione di Francesca Galizia Tornano operativi i Patti territoriali. La soddisfazione di Francesca Galizia La deputata pentastellata ne è convinta: «Preziosi strumenti e canali di crescita dei nostri territori»
Edilizia, Galizia: «Grazie a Superbonus 110% diciassettemila aziende registrate nel barese» Edilizia, Galizia: «Grazie a Superbonus 110% diciassettemila aziende registrate nel barese» Saldo positivo, nonostante la crisi, tra il 2019 ed il 2020
Siti abbandonati: in Puglia arrivano 9,4 milioni Siti abbandonati: in Puglia arrivano 9,4 milioni Francesca Galizia (M5S): «Le Regioni ora devono attivarsi»
50 milioni per i lavoratori del settore pesca 50 milioni per i lavoratori del settore pesca Galizia: «Compiuti passi in avanti importanti per loro»
Polizia Locale: 20 milioni in un anno per finanziare l'inizio della riforma Polizia Locale: 20 milioni in un anno per finanziare l'inizio della riforma Galizia (M5S): «Finalmente equiparata alle Forze dell'ordine dello Stato»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.