Progetto protezione Levante
Progetto protezione Levante
Attualità

Riqualificazione Levante, Sollecito: «Conclusa positivamente Conferenza di servizi»

Il sindaco ha annunciato via social l'aggiornamento del progetto definitivo di contrasto all'erosione costiera

Il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, nelle scorse ore ha aggiornato via social la cittadinanza circa i progressi per l'iter di riqualificazione costiera di Levante.

«Lo scorso 6 luglio - ha spiegato - il Commissario delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico nella regione Puglia ha concluso positivamente la Conferenza dei servizi decisoria. Il progetto definitivo di contrasto all'erosione costiera è stato aggiornato e prevede la realizzazione prioritaria di tre barriere soffolte e la protezione al piede della costa con l'adeguato ripascimento della spiaggia in località Cappella. Adesso si provvederà al più presto per rendere esecutivo il progetto e appaltare le opere.
Piccola nota a margine: - è stata la precisazione - stiamo seguendo con attenzione anche il problema dell'erosione costiera di cala Spiriticchio confidando di trovare nuove opportunità anche per questo tratto di costa».

L'auspicio è che l'ultima parte dell'iter non abbia intoppi e si possa procedere sin dalla prossima primavera alla realizzazione di opere ormai necessarie per tutelare un tratto di litorale molto amato dai giovinazzesi.
  • Lungomare Levante Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Concessioni al Porto Vecchio, Sollecito si autointervista e spiega Concessioni al Porto Vecchio, Sollecito si autointervista e spiega Il sindaco replica così alle accuse di PrimaVera Alternativa
Maltempo, danni in tutta Giovinazzo. Divelta balaustra a Levante - FOTO Maltempo, danni in tutta Giovinazzo. Divelta balaustra a Levante - FOTO Danneggiata anche parte della facciata della parrocchia San Giuseppe
2hands ed Opa Opa on the beach ripuliscono il litorale di Levante a Giovinazzo 2hands ed Opa Opa on the beach ripuliscono il litorale di Levante a Giovinazzo Operazione congiunta dei volontari nella giornata dell'iniziativa "Sons of the Ocean"
Vita nuova a Levante? Depalma ne è certo Vita nuova a Levante? Depalma ne è certo Una gru spunta in un suolo tra il lungomare Esercito Italiano e via Papa Giovanni XXIII: sono privati che investono. Ed il Comune si candida ad un progetto per aree verdi
Nessun distanziamento fisico a Levante Nessun distanziamento fisico a Levante Situazione difficile nel fine settimana nella zona del cosiddetto "Porto Vecchio". Pochi i controlli
Levante: riparate la panchine di piazzale Aeronautica Militare Levante: riparate la panchine di piazzale Aeronautica Militare Pronta l'illuminazione bassa, rimessi a nuovo i pali della rotonda sotto la passerella ed effettuata la pulizia
Levante, si va verso lo sblocco dei fondi. Ecco come sono andate le cose Levante, si va verso lo sblocco dei fondi. Ecco come sono andate le cose Il Sindaco Depalma: «È l’ennesima vittoria per il nostro Comune»
1 Levante, il maltempo crepa ulteriormente la deriva e si stacca un pezzo Levante, il maltempo crepa ulteriormente la deriva e si stacca un pezzo L'Assessore Depalo: «A prescindere dal nuovo danneggiamento già previsto intervento»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.