Antonella Laricchia
Antonella Laricchia
Politica

Regionali, Antonella Laricchia è la prima sfidante ufficiale di Michele Emiliano

I militanti del MoVimento 5 Stelle hanno così deciso sulla piattaforma Rousseau

Elezioni Regionali 2020
Sarà ancora una volta Antonella Laricchia la candidata del MoVimento 5 Stelle al ruolo di governatore della Regione Puglia alle elezioni del prossimo maggio.

La Consigliera regionale uscente ha superato il suo collega Mario Conca al ballottaggio tenutosi ieri, 23 febbraio, nelle urne virtuali di Rousseau.

In totale hanno espresso il loro voto 2.739 attivisti regolarmente registrati, che si sono divisi così: 1.178 voti (43%) per Conca e 1.561 voti (57%) per Laricchia.

«Ringrazio tutti - dichiara quest'ultima - quella di oggi non è in nessun modo la vittoria di una persona, ma di ciò che rappresentiamo. Ha vinto un'idea precisa di Movimento 5 Stelle attorno a cui si sono aggregate tantissime persone. Avremo i valori della fiducia e della responsabilità, il metodo della trasparenza, della partecipazione e dell'innovazione, gli obiettivi del lavoro, della legalità, della riduzione delle liste d'attesa e non solo».

«Ho scelto di restare in silenzio in questi ultimi giorni perché il voto dovrebbe essere libero e consapevole - sottolinea Conca - ma ora posso dirlo, abbiamo avuto il merito di aver risvegliato coscienze, ravvivato fiammelle fioche e rivitalizzato i gruppi locali. Non ho chiesto a nessuno di votare per me, perché se vittoria doveva essere, doveva essere "colpa" di tutti. Ci abbiamo provato e sono contento per il risultato raggiunto, era una scelta di campo e, per tante ragioni, una lotta impàri. La battaglia quotidiana continuerà indefessa a difesa della collettività».
  • Antonella Laricchia
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Presunto voto di scambio, Laricchia: «Emiliano ha girato testa dall'altra parte. Presto iniziative forti per trasparenza» Presunto voto di scambio, Laricchia: «Emiliano ha girato testa dall'altra parte. Presto iniziative forti per trasparenza» Attacco della candidata 5 Stelle alla presidenza della Regione Puglia
PSR. Laricchia (M5S): «Sostenere l’agroalimentare con i fondi FESR per rimediare ai danni fatti» PSR. Laricchia (M5S): «Sostenere l’agroalimentare con i fondi FESR per rimediare ai danni fatti» Netta la posizione della candidata pentastellata alla presidenza regionale
Doppia preferenza di genere, Laricchia: «Governo ha fatto ciò che doveva fare Emiliano» Doppia preferenza di genere, Laricchia: «Governo ha fatto ciò che doveva fare Emiliano» L'intervento della candidata presidente del MoVimento 5 Stelle dopo la decisione del Governo
Patto per l’export, Laricchia (M5S): «Incontri in ogni provincia per far conoscere alle aziende pugliesi le opportunità» Patto per l’export, Laricchia (M5S): «Incontri in ogni provincia per far conoscere alle aziende pugliesi le opportunità» Oltre un miliardo di euro per rilanciare il Made in Italy
Laricchia (M5S): «Potenziare Sistema informativo sanitario e consentire ai medici invio ricetta dematerializzata con sms» Laricchia (M5S): «Potenziare Sistema informativo sanitario e consentire ai medici invio ricetta dematerializzata con sms» La candidata presidente alla Regione Puglia prende posizione su un problema assai sentito in questo periodo di emergenza
Il MoVimento 5 Stelle: «Test rapidi per chi rientra in Puglia» Il MoVimento 5 Stelle: «Test rapidi per chi rientra in Puglia» Stoccata ad Emiliano: «Non ha predisposto nessun obbligo come fatto in altre regioni»
La proposta dei 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali» La proposta dei 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali» Il danaro andrebbe ad iniziative a beneficio dei cittadini
I Consiglieri regionali 5 Stelle ricordano Pino Tulipani I Consiglieri regionali 5 Stelle ricordano Pino Tulipani La sottolineatura: «Ancora più forte la responsabilità di mettere in pratica quanto da lui scritto in quella lettera»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.