Antonella Laricchia
Antonella Laricchia
Politica

Regionali, Antonella Laricchia è la prima sfidante ufficiale di Michele Emiliano

I militanti del MoVimento 5 Stelle hanno così deciso sulla piattaforma Rousseau

Sarà ancora una volta Antonella Laricchia la candidata del MoVimento 5 Stelle al ruolo di governatore della Regione Puglia alle elezioni del prossimo maggio.

La Consigliera regionale uscente ha superato il suo collega Mario Conca al ballottaggio tenutosi ieri, 23 febbraio, nelle urne virtuali di Rousseau.

In totale hanno espresso il loro voto 2.739 attivisti regolarmente registrati, che si sono divisi così: 1.178 voti (43%) per Conca e 1.561 voti (57%) per Laricchia.

«Ringrazio tutti - dichiara quest'ultima - quella di oggi non è in nessun modo la vittoria di una persona, ma di ciò che rappresentiamo. Ha vinto un'idea precisa di Movimento 5 Stelle attorno a cui si sono aggregate tantissime persone. Avremo i valori della fiducia e della responsabilità, il metodo della trasparenza, della partecipazione e dell'innovazione, gli obiettivi del lavoro, della legalità, della riduzione delle liste d'attesa e non solo».

«Ho scelto di restare in silenzio in questi ultimi giorni perché il voto dovrebbe essere libero e consapevole - sottolinea Conca - ma ora posso dirlo, abbiamo avuto il merito di aver risvegliato coscienze, ravvivato fiammelle fioche e rivitalizzato i gruppi locali. Non ho chiesto a nessuno di votare per me, perché se vittoria doveva essere, doveva essere "colpa" di tutti. Ci abbiamo provato e sono contento per il risultato raggiunto, era una scelta di campo e, per tante ragioni, una lotta impàri. La battaglia quotidiana continuerà indefessa a difesa della collettività».
  • Antonella Laricchia
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
1 Francesca Galizia nuova Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Politiche dell’UE Francesca Galizia nuova Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Politiche dell’UE La parlamentare giovinazzese: «Ci aspetta un lavoro impegnativo in vista dell'Agenda Europea 2020-2030»
300 milioni per la Xylella, Galizia ed i deputati 5 Stelle soddisfatti 300 milioni per la Xylella, Galizia ed i deputati 5 Stelle soddisfatti L'intero comparto olivicolo del Nord barese in ansia per il diffondersi dell'infezione fino alle porte di Monopoli e sul versante ionico pugliese
Unità regionale per l’acquisto di energia elettrica e gas è legge. Esultano i 5 Stelle Unità regionale per l’acquisto di energia elettrica e gas è legge. Esultano i 5 Stelle La Consigliera regionale Rosa Barone: «Supportiamo i cittadini nel passaggio dal mercato tutelato a quello libero»
Regionali, per il candidato 5 Stelle sarà ballottaggio tra Conca e Laricchia Regionali, per il candidato 5 Stelle sarà ballottaggio tra Conca e Laricchia La piattaforma Rousseau si è espressa così. Si rivota il 23 febbraio
Il Movimento 5 Stelle: «Finite le primarie del centrosinistra si torni a lavorare» Il Movimento 5 Stelle: «Finite le primarie del centrosinistra si torni a lavorare» Duro il commento dei Consiglieri regionali dopo il voto di domenica scorsa
Discariche, Antonella Laricchia (M5S) chiede accesso agli atti anche per quella di Giovinazzo Discariche, Antonella Laricchia (M5S) chiede accesso agli atti anche per quella di Giovinazzo La Consigliera regionale: «Necessario approfondire la garanzie fideiussorie prestate dai gestori»
Una commissione d'inchiesta per i terribili fatti di Bibbiano Una commissione d'inchiesta per i terribili fatti di Bibbiano Galizia (M5S): «Assurdo che si lascino nell'ombra questioni che meriterebbero attenzione massima»
Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Coinvolto nel crac un indotto con circa 10.000 lavoratori. Estratti a sorte anche i nuovi commissari
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.