Giovanni Parato
Giovanni Parato
Attualità

«Qualcuno edifichi una rotatoria in nome di Giovanni Parato»

La proposta di un lettore in «una città in cui, di lui, si parlerà sempre da protagonista»

«Giovanni Parato dice stop? Macché, continuerà a stupirci! Tranquilli Giovanni Parato ha detto stop solo in questa movida di matti in terra». Lo scrive un lettore che propone all'amministrazione comunale di edificare una rotatoria in suo nome.

«Adesso - prosegue nella missiva - immaginatelo davanti a San Pietro con il suo libro sull'hockey a spiegare con bastone, pattini, pallina di sughero e catrame il mistero glorioso dell'hockey pista. E a redarguire il custode del cielo con il fischietto e la paletta perché ahivoglia a spiegarla mille volte, non capirà mai la regola dell'antigioco.

Allora San Pietro per farsi perdonare consegnerà a Giovanni Parato le chiavi del Palasport celeste dove con Angelo Beltempo, Nino Gimignani, Stefano Dal Lago, Sergio Franchi metterà su l'All-Star Game. Special guest in tribuna d'onore sarà don Antonio Pansini.

La partita sarà raccontata via etere da Luciano Minervini. E sarà una grande festa. Come ai vecchi tempi. Tempus fugit senza che ce ne accorgiamo. Anche per Giovanni Parato che non ha mai detto "Stop" dal primo giorno di quiescenza, di pensione.

E ci toccherà parlare sempre di lui perché sotto casa sua ha fatto affiggere l'indicazione stradale "work in progress" con tanto di pittogramma di omino che non spala il cemento ma le montagne di amarcord di una città in cui parlerà sempre da protagonista. Qualcuno edifichi una rotatoria in suo nome».
  • Giovanni Parato
Altri contenuti a tema
Giovinazzo piange la morte del maresciallo Giovanni Parato Giovinazzo piange la morte del maresciallo Giovanni Parato Aveva 76 anni. È stato anche arbitro di hockey su pista e dirigente federale. Domani i funerali
"Notturna Biancoverde": ecco lo spot promozionale "Notturna Biancoverde": ecco lo spot promozionale Il video ideato e prodotto da Giovanni Parato in vista dell'evento del 9 luglio
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.