Antonella Laricchia
Antonella Laricchia
Politica

Patto per l’export, Laricchia (M5S): «Incontri in ogni provincia per far conoscere alle aziende pugliesi le opportunità»

Oltre un miliardo di euro per rilanciare il Made in Italy

Elezioni Regionali 2020
«Ieri, 8 giugno, è stato firmato il 'Patto per l'export', oltre un miliardo di euro per rilanciare il 'Made in Italy' nel mondo. È un grande onore per me occuparmi, per conto della Farnesina, della diffusione delle opportunità che rappresenta per le imprese pugliesi, attraverso degli incontri provinciali che organizzerò con cura. Un patto stilato grazie ad un percorso che ha coinvolto tutte le associazioni di categoria, i territori e gli Enti preposti al sostegno pubblico all'internazionalizzazione. Voglio ringraziare il Ministro Luigi Di Maio e il suo staff per l'impegno costante per il mondo delle imprese».

Lo dichiara la Consigliera regionale e candidata Presidente del MoVimento 5 Stelle alla Regione Puglia, Antonella Laricchia.

Sei i pilastri del piano: la comunicazione per la costruzione di una nuova e più forte narrazione dell'Italia all'Estero; la formazione e l'informazione per le PMI per cui lo Stato mette a disposizione strumenti di sostegno, a partire da figure come i temporary export Manager e i digital manager; l'e-commerce; la promozione integrata di tutte le eccellenze del made in Italy; la finanza agevolata con contributi a fondo perduto, finanziamenti a tassi agevolati e sistemi di garanzia che vadano incontro sia alle imprese più strutturate che ai giovani imprenditori e alle start up.

«È importante - spiega Laricchia - puntare sull'internazionalizzazione delle imprese, offrire ai nostri imprenditori il supporto necessario per ampliare i loro mercati e la redditività della loro produzione. L'internazionalizzazione è una grande opportunità per gli agricoltori pugliesi, che possono fare il salto e diventare, da eccellenti produttori, grandi esportatori», la sua conclusione.
  • Antonella Laricchia
Altri contenuti a tema
Regionali, Antonella Laricchia stasera a Giovinazzo Regionali, Antonella Laricchia stasera a Giovinazzo In Villa Comunale si parlerà di parità di genere e fondi europei
Elezioni regionali, Laricchia non «piega la testa» ad alleanze col PD Elezioni regionali, Laricchia non «piega la testa» ad alleanze col PD Anche il Premier Giuseppe Conte spinge per alleanza in Puglia, ma la candidata non ci sta
Laricchia: «Il wedding ha bisogno di interventi strutturali seri, non degli spot di Emiliano» Laricchia: «Il wedding ha bisogno di interventi strutturali seri, non degli spot di Emiliano» La posizione della candidata presidente del MoVimento 5 Stelle sul bonus matrimonio
Laricchia (M5S): «Liquidità, innovazione e digitalizzazione per la ripartenza delle imprese» Laricchia (M5S): «Liquidità, innovazione e digitalizzazione per la ripartenza delle imprese» La candidata presidente pentastellata si è soffermata sugli effetti del Covid e sulle possibili soluzioni
Antonella Laricchia incalza: «La Asl Bari unica ad aver soppresso le USCA nonostante proroga stato di emergenza» Antonella Laricchia incalza: «La Asl Bari unica ad aver soppresso le USCA nonostante proroga stato di emergenza» La candidata presidente del MoVimento 5 Stelle ha inviato una nota al direttore generale Antonio Sanguedolce
Regionali, i 5 Stelle in coalizione con Puglia Futura Regionali, i 5 Stelle in coalizione con Puglia Futura Laricchia: «Sì ad alleanze con i cittadini, non con i partiti»
Preferenza di genere, Gemmato attacca Emiliano. Laricchia contro tutti Preferenza di genere, Gemmato attacca Emiliano. Laricchia contro tutti Il parlamentare terlizzese: «Se davvero vuol esser difensore delle donne, lo dimostri». La candidata 5 Stelle: «Centrosinistra fuggita dall'aula per salvare Lopalco. Centrodestra inconsistente»
Crimi e Catalfo: «Laricchia ha caratteristiche per essere primo Presidente donna in Puglia» Crimi e Catalfo: «Laricchia ha caratteristiche per essere primo Presidente donna in Puglia» Ieri la presentazione ufficiale della candidata del MoVimento 5 Stelle
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.