Caricamento Tir al Lugo Terminal
Caricamento Tir al Lugo Terminal
Attualità

Lugo Terminal, nuovo collegamento tra Giovinazzo e Mortara

Il servizio di trazione sarà operato da Ferrotramviaria

Novità per lo scalo intermodale di Giovinazzo.

Dal 6 febbraio il Lugo Terminal attiverà un nuovo servizio intermodale tra la cittadina adriatica e Mortara, nel pavese. Il servizio di trazione ferroviaria - è questa la novità - sarà operato da Ferrotramviaria spa.

Il nuovo collegamento, con frequenza di tre viaggi settimanali, ha l'obiettivo di intensificare il traffico dalla Puglia verso il Nord della penisola, in particolare portando merci in Lombardia e Piemonte e mettendo in comunicazione, attraverso una porta fatta da sistemi di scalo altamente informatizzati, l'Italia con il Benelux, la Germania e l'Inghilterra, ma anche a Sud con Grecia e Turchia.
  • Lugo Terminal Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Da oggi 18 treni merci collegheranno il Quadrante Europa al Lugo Terminal di Giovinazzo (VIDEO) Da oggi 18 treni merci collegheranno il Quadrante Europa al Lugo Terminal di Giovinazzo (VIDEO) L'offerta aumentata del 50% renderà più agevole raggiungere Verona
Mercitalia e Lugo Terminal, un nuovo servizio sulla Verona-Giovinazzo Mercitalia e Lugo Terminal, un nuovo servizio sulla Verona-Giovinazzo La nuova collaborazione consentirà di collegare Verona Quadrante Europa al terminal pugliese
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.