Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

L'on. Francesca Galizia su Coronavirus: «Ci stiamo muovendo con grande risolutezza. Restate a casa!»

La Deputata pentastellata è intervenuta dopo la conferma del primo caso di positività a Giovinazzo

Torna a far sentire la sua voce Francesca Galizia, la deputata del MoVimento 5 Stelle, membro della Commissione Politiche dell'Unione Europea e del Comitato Parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol ed in materia di Immigrazione.

«Il coronavirus è arrivato anche a Giovinazzo e tutta la comunità giovinazzese ora vive un momento di forte tensione - ci fa sapere in una nota -. Ma è proprio in questo momento - prosegue la Deputata - che è necessario dimostrare un'osservanza più rigida delle misure cautelative imposte e consigliate dal Governo, che agisce solo per il bene e l'interesse del cittadino. Dobbiamo essere più osservanti e compatti. Il Paese ha bisogno dell'auto-responsabilità di ognuno di noi. Serve un impegno comune e condiviso, che metta da parte le rivalità politiche, le polemiche, gli attacchi personali».

Una realtà senza precedenti

«Indubbiamente - ha continuato l'esponente del MoVimento 5 Stelle -, stiamo vivendo una realtà senza precedenti. Nessuno può essere davvero preparato ad un fatto mai accaduto, tuttavia il nostro impegno è massimo e ci stiamo muovendo con grande risolutezza per fronteggiare al meglio l'emergenza Covid-19. Lo Stato non lascia nessuno solo: il decreto Cura Italia - ci ricorda la Galizia - è stato pensato per tutti i nostri settori economici vitali.

Dialogo tra istituzioni

«Poi - aggiunge l'Onorevole - come ha ben scritto il sindaco, Tommaso Depalma, Giovinazzo sta agendo ottimamente, soprattutto per il lavoro incessante di Polizia locale e Carabinieri (a cui però ora serve un supporto ulteriore, ndr), ai quali va tutta la mia stima. In particolare, nell'ambito del decreto "Cura Italia" mi sono interessata e spesa in favore della Polizia Locale perché fossero ad essa riconosciuti gli straordinari. Gli agenti della Polizia Locale, come tutte le altre forze dell'ordine, sono per noi un supporto e una difesa indispensabile.
Per il resto cerchiamo di avere fiducia e speranza - conclude la deputata giovinazzese - perché andrà tutto bene...crediamoci e mentre lo facciamo "Restiamo a casa", per noi stessi, ma soprattutto per tutelare i nostri cari. Ognuno di noi ha in famiglia un anziano oppure un soggetto particolarmente vulnerabile...pensiamo a loro e restiamo a casa!», la sua chiusura.
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Galizia (M5S): «Nel Decreto "Rilancio" sbloccati fondi europei a sostegno di imprese e lavoratori autonomi» Galizia (M5S): «Nel Decreto "Rilancio" sbloccati fondi europei a sostegno di imprese e lavoratori autonomi» Una nota della parlamentare giovinazzese spiega come potranno agire gli enti territoriali
Approvato ordine del giorno di Francesca Galizia a tutela delle nostre realtà produttive Approvato ordine del giorno di Francesca Galizia a tutela delle nostre realtà produttive La deputata giovinazzese: «Vogliamo preservare le tante start up e anche alcune grandi realtà del nostro territorio»
Agriturismi: le risposte del Governo agli interrogativi dell'On. Galizia Agriturismi: le risposte del Governo agli interrogativi dell'On. Galizia I chiarimenti della componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati
Galizia: «Con Impresa Sicura supporto ad aziende che si sono adeguate alle misure igieniche» Galizia: «Con Impresa Sicura supporto ad aziende che si sono adeguate alle misure igieniche» La parlamentare giovinazzese sul provvedimento governativo
Crisi del commercio, l'Amministrazione comunale invia proposte su TARI e TOSAP ai parlamentari Crisi del commercio, l'Amministrazione comunale invia proposte su TARI e TOSAP ai parlamentari Ieri l'incontro in diretta streaming con i rappresentanti dell'ARAC e di Confartigianato
Decreto "CuraItalia": Francesca Galizia si impegna per maggiori risorse ai Comuni Decreto "CuraItalia": Francesca Galizia si impegna per maggiori risorse ai Comuni La parlamentare 5 Stelle: «Nessuno verrà lasciato indietro»
Francesca Galizia (M5S): «Al Sud andranno le risorse che gli spettano» Francesca Galizia (M5S): «Al Sud andranno le risorse che gli spettano» La parlamentare giovinazzese ribadisce che nessuna modifica alle norme a tutela del Mezzogiorno d'Italia è stata fatta
Galizia, Gemmato e Saitti in diretta su Viva Network Galizia, Gemmato e Saitti in diretta su Viva Network I due deputati e l'imprenditore saranno ospiti domani a partire dalle 17.00
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.