Affollamento treni
Affollamento treni
Attualità

Disagi nel trasporto ferroviario sulla tratta adriatica: pendolari imbufaliti

Continuano le proteste con il personale a bordo: «Siamo stanchi»

Continuano i disagi per i pendolari giovinazzesi della tratta ferroviaria adriatica. Anche questa mattina, 21 marzo, alcuni convogli si sono presentati stracolmi di viaggiatori, che sono andati su tutte le furie.

Il treno regionale delle 8.10 da Giovinazzo, partito da Foggia, è giunto a Bari Centrale alle ore 9.00. «Siamo stanchi di questa situazione - hanno tuonato all'indirizzo di incolpevoli capitreno -. Paghiamo abbonamenti sempre più costosi per un trasporto da Terzo Mondo».

Il problema, come sottolineato da queste pagine anche nei giorni scorsi, è rappresentato dalla sostituzione di un convoglio più lungo con un treno Pop, decisamente meno capiente. «Il personale non può prenderci in giro - ha ribadito un pendolare esasperato -. Trenitalia studia determinate situazioni e conosce i flussi in determinate fasce orarie. Questa decisione resta incomprensibile, non è certo colpa dei dipendenti, ma a loro chiediamo di far presente alla società questo scempio».

Resta la quotidiana odissea sulla tratta Foggia-Bari di tanti lavoratori e lavoratrici.
  • disagi treni Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ancora persone non autorizzate sui binari. Traffico rallentato da e per Giovinazzo Ancora persone non autorizzate sui binari. Traffico rallentato da e per Giovinazzo Disagi per i pendolari sulla linea Bari-Pescara: treni costretti a ridurre precauzionalmente la velocità
Treno Pop insufficiente, la rivolta dei pendolari giovinazzesi Treno Pop insufficiente, la rivolta dei pendolari giovinazzesi Sbotta la consigliera Marzella: «Aumentano biglietti e abbonamenti, ma peggiora il servizio»
Scioperi e guasti, ancora disagi per i pendolari giovinazzesi Scioperi e guasti, ancora disagi per i pendolari giovinazzesi Registrati ritardi di 30 minuti
Presenza migranti sui binari, rallentata circolazione tra Giovinazzo e Bari Centrale Presenza migranti sui binari, rallentata circolazione tra Giovinazzo e Bari Centrale Necessario l'intervento delle forze di polizia
Traffico ferroviario rallentato da e per Giovinazzo: viaggiatori inviperiti Traffico ferroviario rallentato da e per Giovinazzo: viaggiatori inviperiti Ripercussioni sulla fascia del trasporto destinato in prevalenza ai pendolari
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.