L'intervento dei Vigili del Fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Politica

Crollo all'Istituto, PVA: «La specialità della casa è lo scaricabarile»

Attacco all'amministrazione Sollecito ed all'inerzia della Città Metropolitana

«Sull'Istituto Vittorio Emanuele (IVE) il sindaco Sollecito, a tempo di record, prova ad azionare le stesse modalità del suo predecessore e sindaco in pectore, Depalma: lo scaricabarile!».

La pensano così consiglieri e direttivo di PrimaVera Alternativa, dopo il crollo di un intero gattone ornamentale dalla parte superiore dell'ex convitto.

«Il sindaco Sollecito - insistono nella nota - sbarca su questa Terra oggi, nel 2023, lanciando strali social contro i "responsabili" del disastro dell'IVE, dimenticando che si trova al governo della città (purtroppo) da ben 11 anni, dal lontano 2012.
Dove era Sollecito quando l'IVE cadeva a pezzi e il delegato della Città Metropolitana, con la complicità della sua amministrazione, faceva spallucce?! Dove era Sollecito in tutti questi anni in cui l'unico concreto interesse mostrato verso l'IVE sono stati i selfie e le marchette con chi quel luogo era chiamato a gestire?!
La realtà è sotto gli occhi di tutti: nulla è stato fatto dall'amministrazione Depalma- Sollecito, nulla è stato proposto alla Città Metropolitana in questi 11 anni».


Da PrimaVera Alternativa sottolineano anche l'inerzia amministrativa in toto, con l'ente comunale che avrebbe scelto scientemente di non scendere troppo nel particolare, evitando contrasti con Nicola De Matteo

«Si è scelto - si legge ancora nella nota del movimento di opposizione -, con piena consapevolezza, di vivacchiare per accontentare il delegato di turno, chiudendo volutamente gli occhi su una situazione ormai imbarazzante per Giovinazzo.
Ora, dopo 11 anni, è troppo semplice presentarsi sui social e sbattere i pugni, in un goffo e mal riuscito tentativo di difesa preventiva.
Ora, dopo 11 anni, non ci resta che auspicare un vero cambio di prospettiva, magari approfittando di qualche occasione di finanziamento offerta dalla Regione o dal PNRR. E pregare, pregare che non ci caschi un balcone addosso», è la conclusione amara e ironica allo stesso tempo.
  • Istituto Vittorio Emanuele II
  • PrimaVera Alternativa
Altri contenuti a tema
Che mare vogliamo a Giovinazzo? PVA presenta un questionario ai cittadini Che mare vogliamo a Giovinazzo? PVA presenta un questionario ai cittadini Meglio la libertà per i cittadini o l'aiuto alle attività imprenditoriali? E perché no una terza via?
Porto Vecchio, PVA (re)intervista Sollecito e contrattacca Porto Vecchio, PVA (re)intervista Sollecito e contrattacca Ormai è bagarre sulle concessioni a Levante
PVA insiste: «La spiaggia del Porto Vecchio deve rimanere libera e pubblica» PVA insiste: «La spiaggia del Porto Vecchio deve rimanere libera e pubblica» Nuova nota del movimento di opposizione sulle autorizzazioni concesse a Levante
PVA: «Giù le mani dalla spiaggia del "Porto Vecchio"» PVA: «Giù le mani dalla spiaggia del "Porto Vecchio"» Protocollata una istanza di accesso agli atti
Turismo, PVA: «A Giovinazzo nel 2023 oltre 11mila presenze in meno» Turismo, PVA: «A Giovinazzo nel 2023 oltre 11mila presenze in meno» I dati forniti dal Corriere della Sera
Partiti i lavori alla facciata monumentale dell'IVE Partiti i lavori alla facciata monumentale dell'IVE De Matteo ha ottenuto la soluzione di un ponteggio mobile
PVA: «Anche l'ex macello ai saldi di fine stagione?» PVA: «Anche l'ex macello ai saldi di fine stagione?» Dura nota del movimento d'opposizione. Ed il dibattito politico s'infuoca
IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini De Matteo: «Auspico che a breve possano essere aperti al pubblico»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.