Muretto a secco crollato in via Crocifisso
Muretto a secco crollato in via Crocifisso
Cronaca

Crollato muretto a secco in via Crocifisso, transennata l'area

Dopo il maltempo della scorsa settimana

Un muretto a secco è crollato qualche giorno fa in via Crocifisso, a poche decine di metri dal cimitero comunale.

Diverse le segnalazioni alla Polizia Locale di Giovinazzo, che ha provveduto a interdire l'area. Il muretto è di proprietà privata e il crollo, come si evince dalle foto, ha interessato parte della carreggiata in una zona assai trafficata soprattutto negli ultimi fine settimana. All'interdizione dovrebbe seguire quindi una intimazione di ripristino dei luoghi ed una vera e propria messa in sicurezza dell'area (quella attuale è una soluzione che appare tampone).

Il muretto, secondo alcune ricostruzioni di residenti e di Palazzo di Città, sarebbe crollato per le infiltrazioni dell'acqua piovana che è giunta copiosa dalle lame fino al lungomare Marina Italiana nelle giornate della scorsa settimana, caratterizzate da forte instabilità meteorologica, all'origine di allagamenti in diverse zone della città, prima fra tutte la centralissima piazza Vittorio Emanuele II.
  • via Crocifisso
  • Crollo Giovinazzo
  • Muretto a secco
Altri contenuti a tema
Si stacca porzione di parapetto a Ponente: vandalismo o scarsa manutenzione? Si stacca porzione di parapetto a Ponente: vandalismo o scarsa manutenzione? Il fatto è avvenuto nella giornata di lunedì 14 novembre
Auto ribaltata in via Crocifisso Auto ribaltata in via Crocifisso Nessun ferito grave. I residenti chiedono di ritornare al vecchio senso di marcia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.