Un tampone
Un tampone
Cronaca

Coronavirus, restano 4 i positivi a Giovinazzo

Sono tutti in isolamento domiciliare

Sono 4 gli attualmente positivi al Covid-19 a Giovinazzo e sono tutti in isolamento domiciliare.

È quanto abbiamo appreso da autorevoli fonti comunali nelle ultime ore, dopo che gli amministratori giovinazzesi avevano nei giorni scorsi avuto un confronto con i vertici della ASL Bari e della Prefettura, incaricata della trasmissione dei dati puntuali.

I 4 pazienti godono fortunatamente di discrete condizioni fisiche e due di essi non sono residenti a Giovinazzo, ma vi si trovano isolati. Tutti guariti i primi casi registratisi sul finire dell'estate, in particolar modo i 6 ragazzi rientrati da una vacanza a Malta. Per uno di essi il processo di negativizzazione è stato più lungo, ma il virus è ormai alle spalle.

Intanto nelle comunicazioni tra Prefettura di Bari e pubbliche amministrazioni locali, la prima ha specificato che i numeri riportati nelle tabelle non sono in alcun modo confrontabili con le tabelle quotidianamente pubblicate dalla Protezione Civile, che forniscono invece «elementi di prevalenza ed incidenza». In sostanza ciò vuol dire che la Prefettura fornisce il dato puntuale ai singoli comuni sui reali contagi presenti in uno specifico momento e questo giustificherebbe quelle discrepanze che, di tanto in tanto, abbiamo osservato anche noi dei media.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di queste persone e su eventuali nuovi contagi. Per quelli su scala regionale e metropolitano vi rinviamo al consueto articolo che pubblicheremo subito dopo la mezzanotte.
  • Coronavirus Giovinazzo
Altri contenuti a tema
«Dodici positivi per la Prefettura, da 21 in su per la mappa regionale» «Dodici positivi per la Prefettura, da 21 in su per la mappa regionale» Depalma aggiorna la situazione Covid a Giovinazzo: «Ci aspettiamo a breve nuove comunicazioni»
Impennata di contagi, 485 nuovi casi positivi in Puglia Impennata di contagi, 485 nuovi casi positivi in Puglia Quasi 500 i ricoverati negli ospedali del territorio regionale
Lezioni in presenza sospese per le ultime tre classi di scuola secondaria a Giovinazzo e in tutta la Puglia Lezioni in presenza sospese per le ultime tre classi di scuola secondaria a Giovinazzo e in tutta la Puglia Lo ha stabilito il presidente Michele Emiliano attraverso un'ordinanza che avrà effetto da lunedì 26 ottobre al 13 novembre
123 nuovi casi Covid e due decessi nel barese 123 nuovi casi Covid e due decessi nel barese Quasi 6000 attualmente positivi in Puglia
Dodicimila casi positivi in Puglia dall'inizio dell'emergenza Dodicimila casi positivi in Puglia dall'inizio dell'emergenza 295 nuovi contagi (113 nel barese) e 36 ricoveri nelle ultime ore sul territorio regionale
Scuola e trasporto pubblico locale, la Regione fa il punto Scuola e trasporto pubblico locale, la Regione fa il punto Emiliano: «L'obiettivo è scaglionare gli orari delle lezioni nelle secondarie e riorganizzare le corse dei mezzi»
13.1% di test positivi nelle ultime ore sul territorio regionale 13.1% di test positivi nelle ultime ore sul territorio regionale Sale l'incidenza della contagiosità in Puglia. 165 casi nel barese
Coronavirus, Depalma conferma: «I casi a Giovinazzo sono 14» Coronavirus, Depalma conferma: «I casi a Giovinazzo sono 14» Registrata anche la positività dell'insegnante della "Papa Giovanni XXIII"
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.