Una veduta aerea di Giovinazzo
Una veduta aerea di Giovinazzo
Attualità

Censimento permanente avviato anche a Giovinazzo

Sono chiamate a partecipare 231 famiglie

É stata avviata in ottobre la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Sono impegnati nelle rilevazioni complessivamente 2.531 Comuni; tra questi, per la sola rilevazione di Lista, il Comune di Giovinazzo.
Sono chiamate a partecipare 231 famiglie del nostro Comune: è il campione rappresentativo che, grazie all'uso integrato delle rilevazioni del censimento permanente e dei dati provenienti da fonti amministrative, è in grado di restituire annualmente informazioni che rappresentano l'intera popolazione.

In questo modo si ottiene la diminuzione dei costi e del disturbo statistico sulle famiglie e sulle strutture delle istituzioni coinvolte.
La rilevazione da Lista prevede due fasi:

Fase 1 - compilazione via web: la famiglia riceve una lettera l'informativa con le credenziali di accesso al questionario web e può compilare il questionario in autonomia oppure con il supporto del Comune, se lo richiede;

Fase 2 – recupero delle mancate risposte: a partire da una certa data le famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti saranno contattate dagli operatori comunali per effettuare l'intervista telefonicamente; in alternativa saranno contattati da un rilevatore per l'intervista presso il proprio domicilio.
La rilevazione si svolge dal 2 ottobre al 22 dicembre 2023. Rispondere al questionario è un obbligo per le famiglie coinvolte.
  • Censimento
Altri contenuti a tema
Via al censimento Istat. Obbligatorio rispondere al questionario Via al censimento Istat. Obbligatorio rispondere al questionario C'è tempo fino al 7 novembre prossimo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.