Un incontro organizzato da Articolo Uno
Un incontro organizzato da Articolo Uno
Politica

Accessi al mare per disabili: Articolo Uno Giovinazzo contro la "propaganda" di Depalma

Una nota di Enzo Mastropasqua ricorda le promesse fatte e non mantenute al campione paralimpico Luca Mazzone

Il tema degli accessi al mare a Giovinazzo resta sempre d'attualità. Troppi i tratti di litorali sostanzialmente inaccessibili ai disabili, su cui ancora non vi sono stati interventi dell'amministrazione comunale.

Per questo, all'indomani dei successi paralimpici di Luca Mazzone, terlizzese che si era interessato alla vicenda pressando la Giunta giovinazzese, è tornato a parlarne e scriverne Enzo Mastropasqua, coordinatore di Articolo Uno - Movimento democratico e progressista.

Dopo aver fatto gli auguri al campionissimo oggi residente a Ruvo di Puglia, oro nella staffetta nell'handbike anche a Tokyo, Mastropasqua scrive: «Da qualche anno si batte (Mazzone, ndr) perché nella vicina cittadina balneare di Giovinazzo i diversamente abili possano avere una spiaggia attrezzata a loro misura.
Ricordo, agli inizi di questa sua battaglia di civiltà, Tommaso Depalma, sindaco di questa città, con tanto di foto ricordo ed articoli di giornale, prometteva "immediata esecutività" (cit.) di un progetto che proprio Luca aveva fatto preparare e donare alla nostra città.
Poi passano gli anni
- è la stoccata - e comincia la solita tiritera del sindaco (come per la casa di riposo, come per la discarica e come per ogni altra opera annunciata e mai nata) con precisazioni, disamine "carte alla mano" e offese a chiunque osasse sollevare qualche dubbio o parola non conforme alla sua adorazione personale e quotidiana propaganda: giornalisti, consiglieri comunali, associazioni, stimati professionisti,...».

Citando fonti giornalistiche, da Articolo Uno calcano la mano su quella che da sempre le opposizioni definiscono "propaganda" del primo cittadino e ricordano: «Negli stessi anni - si legge ancora nella nota di Mastropasqua -, immediata esecutività che invece c'è stata, ad esempio, per licenze di pubblico esercizio disseminate su suolo pubblico o demanio assegnate con modalità come minimo discutibili.
Ed intanto, dopo anni, gli apprezzamenti e le foto ricordo con il campione sulla pagina del sindaco (noto ciclista) non appaiono più, neanche oggi dopo le ultime fantastiche imprese sportive... sono solo un ricordo!»
, è la conclusione dura ed amara allo stesso tempo, non prima del "grazie" conclusivo al campione paralimpico per le sue battaglie.
  • Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista Giovinazzo
  • Enzo Mastropasqua
Altri contenuti a tema
Articolo Uno sostiene Daniele de Gennaro Articolo Uno sostiene Daniele de Gennaro Nota della segreteria a supporto del centrosinistra unito
Il fronte progressista prova a ricompattarsi Il fronte progressista prova a ricompattarsi Domenica sera la tavola rotonda organizzata da Sinistra Italiana
Articolo Uno, Enzo Mastropasqua e Michele Drago nella direzione provinciale Articolo Uno, Enzo Mastropasqua e Michele Drago nella direzione provinciale I giovinazzesi coadiuveranno nel suo lavoro la neo-eletta segretaria, Adalisa Campanelli
Pulizia strade: Articolo Uno Giovinazzo contro le scelte dell'Assessore Stallone Pulizia strade: Articolo Uno Giovinazzo contro le scelte dell'Assessore Stallone Una nota spiega perché molti cittadini si sentono vessati
Verso il 2022, Enzo Mastropasqua racconta il progetto politico di Articolo Uno Verso il 2022, Enzo Mastropasqua racconta il progetto politico di Articolo Uno Intervista ad uno degli uomini più attivi nella costruzione di un centrosinistra unitario a Giovinazzo
Su mozione di sfiducia è ancora bagarre politica Su mozione di sfiducia è ancora bagarre politica Non si placano le polemiche dopo il Consiglio comunale del 26 febbraio scorso. Tutte le posizioni in campo
«Sfiducia a Sindaco e Giunta atto politico di eccellenza» «Sfiducia a Sindaco e Giunta atto politico di eccellenza» Le opposizioni: «Solo ripristinando clima di legalità si potrà tornare a confronto leale»
Le opposizioni a Giunta e Consiglieri di maggioranza: «Dimissioni immediate!» Le opposizioni a Giunta e Consiglieri di maggioranza: «Dimissioni immediate!» Nota congiunta per ribadire la loro posizione dopo la vicenda che ha riguardato l'Ufficio Tecnico
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.