Nicola Depalo
Nicola Depalo
Vita di città

266 volte grazie al donatore di sangue Nicola Depalo

Recordman giovinazzese della donazione, compirà presto il suo settantesimo compleanno

Lui è un pilastro della donazione del sangue a Giovinazzo, un vero e proprio esempio nato nel cuore della comunità locale.

Nicola Depalo è anche arrivato ad essere insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica per la sua meritoria azione di supporto alle campagne della Fratres Giovinazzo, all'epoca con 250 donazioni. Un uomo perbene, impegnato anche quale priore della Confraternita di San Michele Arcangelo, sempre in prima fila quando si è trattato di dare qualcosa agli altri, a chi è in difficoltà.Purtroppo anche la longeva attività di volontariato quale donatore di sangue ha un limite invalicabile per legge: il settantesimo anno di età. E così tra qualche giorno parenti, amici e i tanti che a Giovinazzo gli vogliono bene festeggeranno con lui questo traguardo anagrafico, ma il piccolo e silenzioso drappello di donatori di sangue perderà il suo decano.

Nicola Depalo venerdì 26 novembre ha effettuato la sua 266esima donazione, uomo dei record in Puglia, tra i primissimi in Italia, e lancia un messaggio chiarissimo a chi verrà dopo di lui: «Donate, perché donare vuol dire amore verso il prossimo». Lo stesso amore che lui ha mostrato per decenni.

Un uomo a cui oggi la comunità locale dice 266 volte grazie!
  • Nicola Depalo
Altri contenuti a tema
Nicola Depalo nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Nicola Depalo nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana L’onorificenza è stata consegnata martedì 1° giugno nel Palazzo della Prefettura di Bari
Addio a Nicola Depalo, funzionario della Fiera del Levante e "Maestro del Lavoro" Addio a Nicola Depalo, funzionario della Fiera del Levante e "Maestro del Lavoro" Aveva 69 anni: nel 2009 aveva ricevuto l'ambita stella al merito dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.