100 anni di Giovanni Perrino
100 anni di Giovanni Perrino
Vita di città

100 anni per nonno Giovanni: arriva la pergamena della Città di Giovinazzo

Ieri sera, 18 ottobre, il riconoscimento del sindaco e del presidente del Consiglio comunale

Sono le colonne a cui ci appoggiamo, ma spesso facciamo finta che non sia così, che abbiamo costruito tutto da soli, che loro sono il passato e talvolta addirittura crediamo possano esserci d'impiccio. I nonni e le nonne, gli anziani in genere, sono la memoria storica di una comunità e sono i capisaldi su cui si reggono le famiglie, soprattutto quelle coese del Sud, che non temono il passare del tempo.

Ieri sera Giovinazzo ha reso omaggio a Giovanni Perrino, noto esercente nel campo della frutta e verdura, che ha compiuto 100 anni. L'intera cittadinanza gli ha fatto gli auguri attraverso il presidente del Consiglio comunale, Francesco Cervone, ed il sindaco Michele Sollecito che si sono recati nella sua abitazione per conferirgli anche una pergamena, che ricorda la sua intensa vita lavorativa.

Capisaldi, quindi, gente semplice sulle cui spalle però è stata costruita la prosperità delle famiglie a cui appartengono e quindi dell'intera comunità.

Auguri a lui, ai figli ed ai nipoti, affinché possano esservene altri 100 di questi giorni.
  • Giovanni Perrino
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.