L'uomo immortalato da uno smartphone in via delle Filatrici
L'uomo immortalato da uno smartphone in via delle Filatrici

Si intrufola in un'auto in sosta, ma viene «fermato solo 24 ore dopo»

La denuncia di un cittadino dopo quanto avvenuto in via delle Filatrici: protagonista uno straniero, «non è intervenuto nessuno»

Si sarebbe intrufolato all'interno di un'auto in sosta, prima di essere allontanato dal proprietario che, nel frattempo, ha chiamato il 112, «ma per oltre un'ora non è intervenuto nessuno», ha denunciato un nostro lettore. «E se quest'uomo avesse avuto un coltello, una scimitarra o violentava qualcuno, come sarebbe finita?».

È solo la sintesi della rocambolesca vicenda avvenuta in via delle Filatrici e che ha visto protagonista un cittadino straniero. Tutto è iniziato «il pomeriggio del 9 luglio scorso, verso le ore 16.00 - ha raccontato -, quando un uomo si è introdotto dalla rampa aperta di una villetta e approfittando di un'auto lasciata aperta che stava ricevendo energia per ricaricare la propria batteria da una fonte esterna, si è infilato dentro e si è messo a dormire». Forse cercava un giaciglio di fortuna.

Ma tant'è. «Il proprietario se n'è accorto, lo ha rimproverato - ha raccontato ancora il lettore - e lo ha fatto uscire, fermandolo. Poi ha allertato il 112 e telefonato ai Carabinieri e alla Polizia Locale, ma per oltre un'ora - sempre secondo la sua versione dei fatti fornita alla nostra redazione - non è intervenuto nessuno. Nessuno. Nessuno. E se quell'uomo avesse avuto un coltello, una scimitarra oppure avesse violentato qualcuno, come sarebbe finita?», s'è chiesto ancora il nostro lettore.

Lo straniero, inoltre, dopo aver provato a forzare altre auto, avrebbe «continuato imperterrito sino al giorno dopo a girare e ad infastidire persone finanche con atti osceni vicino alla stazione ferroviaria. Lo hanno fermato 24 ore dopo - la sua denuncia -, come se Giovinazzo fosse New York, invece è un paese incontrollato».
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.