Le Vogatrici della Massimo Cervone
Le Vogatrici della Massimo Cervone
Voga

Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio: si inizia da Brindisi

La "Massimo Cervone" punta a due piazzamenti

Ritorna con la nuova denominazione il Trofeo dell'Adriatico, oggi diventato "Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio". La manifestazione itinerante, organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Molfetta e riservata ad imbarcazioni a dieci remi, partirà domani da Brindisi.

Una prima tappa impegnativa per l'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo, chiamata a difendere il titolo in campo femminile ed a migliorarsi in quello maschile. Tra le ragazze del patron, Peppino Cervone, c'è entusiasmo, vista la buona preparazione invernale e primaverile condotta nelle acque di casa.

Tra gli uomini riaffiorano le speranze di una stagione da protagonisti perché la squadra è tornata ad essere il giusto mix tra giovani di talento e vecchie conoscenze della voga regionale tornate a remare in canotta biancoverde.

La gara di domani è la prima di sei regate da vivere tutte d'un fiato. Questo il calendario completo:

11 GIUGNO - Brindisi - tappa organizzata dai Remuri
25 GIUGNO - Molfetta - tappa organizzata dalla Lega Navale
2 LUGLIO - Termoli - tappa organizzata dall'ASD Canottieri
16 LUGLIO - Taranto - tappa organizzata dalla Magna Grecia
23 LUGLIO - Vasto - tappa organizzata dalla Ciurma
6 AGOSTO - Giovinazzo - tappa organizzata dalla "Massimo Cervone" coincidente con la Regata dei Gonfaloni

Il lotto delle imbarcazioni partecipanti è di otto equipaggi in campo maschile e sette in quello femminile. Tra gli uomini si sfideranno l'Assovogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo, i Remuri Brindisi, la Lega Navale Molfetta, il Palio di Taranto ed i loro cugino del Taras e della Magna Grecia, la Ciurma Vasto e l'ASD Canottieri Termoli. Tra le donne unica defezione è quella brindisina.

Riparte il grande spettacolo del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio con alcune novità e la certezza che in acqua ci sarà battaglia a colpi di remi. La parola d'ordine sembra "regolarità", per accumulare punti in tutte le sei giornate di gara.
  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
  • Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Altri contenuti a tema
La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone Equipaggi in acqua in Cala Porto domenica 4 agosto
Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Cervone: «Un risultato insperato che dà entusiasmo»
Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Presentati i calendari CSI e FICSF
Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Il 15 aprile il nuovo varo dell'imbarcazione Sant'Antonio NY
Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Tutto pronto per l'edizione 2022 della rassegna di voga a dieci remi
Il 7 agosto a Giovinazzo torna l'attesa Regata dei Gonfaloni Il 7 agosto a Giovinazzo torna l'attesa Regata dei Gonfaloni Cala Porto per una giornata capitale della voga a dieci remi
Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Biancoverdi in acqua con l'obiettivo di costruire una buona squadra
I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco Lutto nel mondo della voga. Francesco Cervone: «Se ne va un leader silenzioso»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.