Diego Iessi e Saverio Foti
Diego Iessi e Saverio Foti

Diego Iessi e Saverio Foti promossi in serie A con la Femminile Molfetta

Il tecnico e il direttore generale festeggiano la promozione nella massima serie del futsal femminile italiano

Ci sono anche due giovinazzesi d'adozione nella Femminile Molfetta che lunedì scorso è approdata nella serie A di calcio a cinque femminile superando con una doppietta di Ribeirete la Virtus Romagna dopo una gara bloccata e risolta ai supplementari: si tratta del tecnico Diego Iessi e del direttore generale Saverio Foti.

Una finale tirata, vinta ai tempi supplementari. Lo 0-0 è infatti resistito sino alla sirena. È servito l'episodio per sbloccarla o un tiro sporco, magari deviato. Detto, fatto: Ribeirete-gol nel primo extra-time, con deviazione di Mencaccini. Imbriani, a questo punto, si gioca la carta del portiere di movimento, ma ad approfittarne sarà il Molfetta: Ribeirete, ancora lei, serve il bis e di fatto consegna la serie A alla Femminile: la Puglia avrà una nuova rappresentante nella categoria regina.

Trionfano, dunque, Iessi e Foti. Il tecnico, che a Giovinazzo tutti ricordano sulla panchina del Futsal, vanta un palmares da fare invidia ai più titolati: il campionato regionale femminile e quello in C1, i quattro campionati in serie B maschile e due anni di campionato femminile con il Five, prima dell'avventura con la Femminile Molfetta con cui ha raggiunto le Final Eight di Coppa Italia e i play-off per la promozione in serie A. Sino a vincerli, nell'ultima giornata a Salsomaggiore Terme.

Per Foti, invece, diggì dal 2019, si tratta del suo primo vero successo. In realtà, la promozione arrivò già tre anni fa, ma un regolamento capestro non permise alle biancorosse di salire di categoria. Stavolta, invece, è tutto vero e il Molfetta vola sul tetto d'Italia. E con loro esultano tutti i giovinazzesi che amano questo sport.
  • Diego Iessi
  • Saverio Foti
Altri contenuti a tema
Anche il "Benedetto Petrone" di Molfetta riapre le porte grazie ai giovinazzesi Anche il "Benedetto Petrone" di Molfetta riapre le porte grazie ai giovinazzesi L'intervento di restyling, progettato da Diego Iessi, è stato eseguito da Tecnodata e Tennis Tecnica
Il "Paolo Poli" di Molfetta riapre le porte grazie ai giovinazzesi Il "Paolo Poli" di Molfetta riapre le porte grazie ai giovinazzesi L'intervento, progettato da Diego Iessi, è stato eseguito da Idrotermica Meridionale e Tennis Tecnica
Salvarono un uomo, encomi solenni a due appuntati di Giovinazzo Salvarono un uomo, encomi solenni a due appuntati di Giovinazzo Vito De Gennaro e Saverio Foti premiati a Roma dal Comandante Generale Tullio Del Sette
Diego Iessi allenatore della Rappresentativa di calcio a 5 Diego Iessi allenatore della Rappresentativa di calcio a 5 Guiderà la Puglia nel Torneo delle Regioni che si svolgerà in Lombardia
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.