La Bruno Soccer School al memorial
La Bruno Soccer School al memorial "Bracaglia"

Bruno Soccer School, exploit al memorial "Bracaglia"

I ragazzi giovinazzesi protagonisti a Frosinone insieme ai vivai di Bari, Lazio, Roma e Torino

Un fantastico exploit.

A conferma delle indiscusse qualità del proprio vivaio, la Bruno Soccer School ha impreziosito ulteriormente la bacheca societaria con la vittoria della fase Europa League ottenuto dagli Esordienti 2003/04 alla decima edizione del memorial "Gianmarco Bracaglia", rinomata manifestazione giovanile a carattere nazionale organizzata dalla Pro Calcio, società affiliata al sodalizio giovinazzese, per ricordare un ragazzino prematuramente scomparso a causa di una grave malattia.

Il primo posto ottenuta dai ragazzi di Giovanni Bruno assume un valore ancora più rilevante se si considera che al torneo ciociaro, disputatosi dal 25 al 28 aprile tra il campo di Ciampino, quello di Alatri e quello di Ferentino, da pochissimo centro sportivo del Frosinone, hanno partecipato 12 squadre, tra le quali anche i vivai professionistici del Bari, della Lazio, della Roma e del Torino, società che possono essere considerate delle pietre miliari del movimento calcistico nazionale.

La compagine di casa nostra, rinforzatasi con alcuni ragazzi provenienti dalla scuola calcio Balsignano di Modugno e dall'Olimpia Torrione di Bitonto, ha messo subito in chiaro le proprie intenzioni nella fase Europa League. Galvanizzati nel morale, i giovinazzesi hanno proseguito la striscia vincente staccando, con pieno merito, il visto per la finalissima. Nell'atto conclusivo, la Bruno Soccer School ha sfidato la Pro Calcio Frosinone, superandola ai calci di rigore col risultato di 8-7.

«Contentissimi loro, contento io - il commento di Giovanni Bruno -. Ma la cosa più bella ed importante è stato vedere i ragazzi entusiasti e felici. Sembravano collaudati, amici già da tanto tempo. Hanno festeggiato e cercato la vittoria con uno spirito di gruppo invidiabile. E questo ha entusiasmato me e i dirigenti delle due società amiche, alle quali va il personale ringraziamento».

Secondo l'ex calciatore professionista di numerose squadre di serie C1, C2 e D «è stata un'esperienza unica, indimenticabile, sia di campo, sia dal punto di vista personale. I miei piccoli sono stati per ben quattro giorni lontani da casa, in hotel, seguendo una vita da calciatori, da sportivi, e disputando due partite al giorno su un campo da calcio. Sono contento di come loro hanno affrontato questa esperienza: gli ho visti molto partecipi e allettati dal vivere alcuni giorni diversi dalla loro quotidianità».

Il torneo, inoltre, ha dato la possibilità a tutti di mettersi in mostra dinanzi agli occhi interessati di diversi osservatori delle squadre professionistiche presenti e non solo.
La Bruno Soccer School al memorial "Bracaglia"La Bruno Soccer School al memorial "Bracaglia"La Bruno Soccer School al memorial "Bracaglia"La Bruno Soccer School al memorial "Bracaglia"
  • Bruno Soccer School
Altri contenuti a tema
Una giovane promessa di Giovinazzo nel vivaio del nuovo Bari Una giovane promessa di Giovinazzo nel vivaio del nuovo Bari Giovanni Minervino, classe 2002, con i suoi numeri ha stupito fin da subito i dirigenti biancorossi
Bruno Soccer, ceduto un classe 2003 al Matera di serie C Bruno Soccer, ceduto un classe 2003 al Matera di serie C Si tratta dell'esterno destro David Tommaso Caldarulo che disputerà l'under 17 nazionale
Sancito l'accordo tra la Bruno Soccer e l'Olimpia Torrione Sancito l'accordo tra la Bruno Soccer e l'Olimpia Torrione Indetto il primo raduno: si terrà domani pomeriggio, alle ore 18.00, a Modugno
Stage di perfezionamento per la Bruno Soccer School Stage di perfezionamento per la Bruno Soccer School 5 tesserati della società giovinazzese ad un corso a Frosinone
Alla Bruno Soccer School si realizzano i sogni dei bimbi Alla Bruno Soccer School si realizzano i sogni dei bimbi «L'obiettivo è quello di educarli attraverso lo sport. Ma mancano le strutture»
La Bruno Soccer School sfida il Bari La Bruno Soccer School sfida il Bari I ragazzi di Giovanni Bruno hanno affrontato gli Esordienti di Gianni Diliso
L'aiuto ai bambini negli interventi di primo soccorso L'aiuto ai bambini negli interventi di primo soccorso L'iniziativa della scuola calcio giovinazzese Bruno Soccer School
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.