Via Marina
Via Marina
Attualità

Via Marina, pubblicato il nuovo bando

Vincerà il progetto con miglior prezzo sulla base di gara

La Centrale unica di committenza che mette insieme i Comuni di Bitonto, Giovinazzo, Molfetta, Corato e Ruvo di Puglia per le attività di acquisizione di lavori, servizi e beni, ha provveduto a mettere on line il nuovo bando di gara per i lavori di "Manutenzione straordinaria" sul cosiddetto Lungomare storico di via Marina.

Il responsabile unico del procedimento è l'ing. Cesare Trematore, Dirigente del settore Territorio del Comune di Giovinazzo. Il bando è aperto, non vi sono momentaneamente scadenze ed individuerà l'azienda vincitrice individuandola tra quelle che avranno presentato il minor prezzo rispetto a quello posto a base di gara, con offerta di ribasso sull'importo dei lavori determinato a misura.

L'importo complessivo dell'appalto, compresi gli oneri della sicurezza, ammonta ad € 185.192,14 oltre IVA, mentre l'importo dei lavori a base di gara esclusi gli oneri per la sicurezza soggetto a ribasso ammonta ad € 179.636,3, anche questi da calcolarsi oltre IVA.

«L'intervento - si legge nel bando pubblicato sull'Albo Pretorio - ha ad oggetto interventi sul basolato dei marciapiedi e della sede stradale, consolidamento e risanamento di una soletta in cls e rifacimento delle balaustre con nuovi montanti in ghisa».

È vietato il subappalto ma è fatta salva la possibilità di raggruppamenti temporanei d'imprese. Tutta la documentazione di gara è rintracciabile sul sito www.comune.giovinazzo.ba.it .

Dopo i richiami del TAR della Puglia rivolti all'Ente di piazza Vittorio Emanuele II, affinché chiarisse la sua posizione nei confronti dell'Archeo & Restauri, azienda vincitrice del primo bando, il Comune di Giovinazzo ripresenta un progetto parecchio ridimensionato rispetto a quello originariamente presentato e parecchio avversato da parte dell'opinione pubblica.

Un progetto che però incontrerà probabilmente molto più i favori della gente.
  • Via Marina
Altri contenuti a tema
1 Il profilo di via Marina illuminato per sempre Il profilo di via Marina illuminato per sempre Da questa sera, 19 dicembre, la novità lungo la passeggiata storica
Sigilli allo scavo archeologico di via Marina: chi ha spostato la colonna? Sigilli allo scavo archeologico di via Marina: chi ha spostato la colonna? L'area è stata sequestrata dai Carabinieri: lo spostamento è avvenuto senza l'autorizzazione della Soprintendenza
Una colonna di epoca romana sotto via Marina? Ci penserà la Soprintendenza Una colonna di epoca romana sotto via Marina? Ci penserà la Soprintendenza Il rinvenimento dopo gli scavi per un allaccio dell'Acquedotto
L'altro Capodanno, quello delle figuracce L'altro Capodanno, quello delle figuracce Spettacolo desolante in via Marina
Un tramonto da cartolina (FOTO) Un tramonto da cartolina (FOTO) Il dolce finire del giorno in una domenica giovinazzase piena di turisti
La nuova via Marina: i costi e la soddisfazione dell'Assessore Depalo La nuova via Marina: i costi e la soddisfazione dell'Assessore Depalo Stasera l'inaugurazione con lo spettacolo di danza aerea per la regia di Elisa Barucchieri
Via Marina, l'ironia pungente di Natalicchio: «È giusto che la città festeggi» Via Marina, l'ironia pungente di Natalicchio: «È giusto che la città festeggi» Il consigliere dei Dem: «Giovinazzo lo farà con uno spettacolo di danza costato 31.720 euro»
Giochi di luci su via Marina: quasi tutto pronto per "Giovinazzo Vola" Giochi di luci su via Marina: quasi tutto pronto per "Giovinazzo Vola" Lo spettacolo di danza aerea per la prima volta sul mare della Puglia. Attesa per l'idea di Elisa Barucchieri
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.