Banchetto Unicef. <span>Foto Giuseppe Depergola</span>
Banchetto Unicef. Foto Giuseppe Depergola
Sociale

Un'orchidea per i nonni e per sostenere l'UNICEF

Due giornate in piazza Vittorio Emanuele II per raccogliere fondi per alimenti terapeutici da destinare ai bambini

Due giornate dedicate alla Festa dei nonni ed alla raccolta fondi per l'UNICEF.
In piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo è stato allestito sin da ieri, sabato 26 settembre, un banchetto per la vendita delle bellissime orchidee che serviranno ciascuna per comprare 60 bustine di alimenti terapeutici che l'UNICEF desinerà a bambini malnutriti in diverse aree del mondo.
I volontari saranno a vostra disposizione al mattino, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed a sera dalle 17.00 alle 21.00. Un gesto semplice può tuttavia cambiare la vita di tantissimi bambini in aree poverissime del globo terrestre: un passaggio dalla centralissima agorà giovinazzese oggi appare d'obbligo.

LA MISSIONE UNICEF

«Ancora oggi, a livello globale, una delle principali cause di mortalità infantile - sottolineano dall'organizzazione internazionale che si occupa di infanzia - è la malnutrizione: un mix di carenza di cibo e mancanza di condizioni igienico sanitarie adeguate che, insieme ad altri fattori, debilita i bambini fino a determinarne, in alcuni casi, la scomparsa. Nel 2018 l'UNICEF ha operato in 126 Paesi, in contesti difficili dal punto di vista sociale, economico, politico o ambientale. Abbiamo somministrato - sottolineano - terapie nutrizionali a 4,1 milioni di bambini colpiti da malnutrizione acuta e, quindi, in serio pericolo di vita. 3,4 milioni di questi, sono stati assistiti in contesti di emergenze umanitarie.
4,1 milioni di vite salvate, grazie all'intervento diretto sul campo degli operatori UNICEF e grazie al sostegno fondamentale di volontari e donatori».


COSA SONO GLI ALIMENTI TERAPEUTICI?

L'alimento terapeutico è una miscela di pasta d'arachidi, vitamine e sali minerali ad alto contenuto energetico che permette a un bambino malnutrito di recuperare peso e le forze.
Una soluzione semplice, pronta all'uso e a basso costo: una bustina costa solo 25 centesimi. Con un'Orchidea UNICEF ci permetterai di acquistare 60 bustine di alimento terapeutico, grazie al quale potremo salvare la vita di un bambino.
  • Unicef
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.