La tubazione rotta in via Messere
La tubazione rotta in via Messere
Attualità

Tubazione rotta. E la fogna scarica in mare

La denuncia di un cittadino dopo l'ennesimo episodio avvenuto in via Messere

In via Messere, ormai, non è una novità perché da giorni i cittadini segnalano senza sosta. Quel che è certo è che c'è un problema fogna che, indisturbata, scarica a mare, in cui giovinazzesi e turisti si tuffano.

Ieri sera, l'ultimo episodio, denunciato da un cittadino: ​«Questa sera (ieri, per chi legge, ndr), si è verificata l'ennesima rottura della condotta fognaria situata in via Messere che ha causato lo sversamento di liquami di fogna ovvero colibatteri fecali». E quello che era possibile vedere ieri sera, semplicemente facendo una passeggiata, soprattutto in corrispondenza della rottura della condotta, era uno spettacolo impietoso.

Le immagini parlano chiaro, anche se non riescono a trasmettere anche gli odori nauseabondi che ammorbavano l'aria. Una fogna che scarica a mare in una delle zone di costa potenzialmente più belle del lungomare di Giovinazzo. Un problema che non si può ignorare nel momento in cui si è iniziato a programmare il recupero del litorale di Levante con una strategia precisa e mirata.

Gli abitanti di queste zone chiedono attenzione, sono esasperati e raccontano l'amarezza per il nulla di fatto delle istituzioni di fronte a situazioni ben note da tempo. Pretendono rispetto per l'ambiente e per la salute pubblica.
  • fogna
Altri contenuti a tema
Aqp approva il progetto definitivo per tronco fognario tra Giovinazzo e Molfetta Aqp approva il progetto definitivo per tronco fognario tra Giovinazzo e Molfetta Depalma: «Grazie ai dirigenti degli Enti. Opera fondamentale per idea di turismo sostenibile»
Tubazione rotta, le precisazioni del Sindaco Tubazione rotta, le precisazioni del Sindaco Dopo la segnalazione dei lettori, il primo cittadino interviene
Scarichi della fogna in mare Scarichi della fogna in mare La prova video
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.