Perdite alla fogna bianca
Perdite alla fogna bianca
Attualità

Tubazione rotta, le precisazioni del Sindaco

Dopo la segnalazione dei lettori, il primo cittadino interviene

La segnalazione pubblicata questa mattina dalla nostra testata, sulla rottura di tubazioni dell'acquedotto a Levante, lungo la passeggiata di via Messere, ha portato il Sindaco, Tommaso Depalma, a precisare alcuni aspetti.

Innanzitutto il fenomeno verificatosi ieri sera è imputabile, secondo quanto appreso dal primo cittadino, alla bomba d'acqua abbattutasi su Giovinazzo con grande violenza. Una massa di acqua non indifferente si sarebbe quindi riversata nelle tubazioni. Un evento fuori dalla norma che implicherà un nuovo intervento dell'Acquedotto Pugliese, pronto ad agire sin dalle prossime ore.

«Vorrei sottolineare - ha tenuto a precisare Depalma - che quel fenomeno è stato di grossa portata, quasi imprevedibile, e quanto accaduto a Giovinazzo è per fortuna non paragonabile a ciò che è successo e accade quasi con costanza in altri comuni non troppo lontani da noi, con allagamenti e sversamenti di liquami in diverse zone.

Stiamo provvedendo, grazie all'Ufficio tecnico di AQP, alle verifiche del caso e intendiamo tranquillizzare residenti e turisti. Tutto andrà a posto, i problemi saranno risolti. Mi ripeto, però - ha concluso - non ci sono particolari criticità rispetto a quanto accade altrove e con riferimento a fenomeni atmosferici particolarmente violenti che si sono abbattuti sulla nostra costa».
  • Lungomare di Levante Giovinazzo
  • fogna
Altri contenuti a tema
Aqp approva il progetto definitivo per tronco fognario tra Giovinazzo e Molfetta Aqp approva il progetto definitivo per tronco fognario tra Giovinazzo e Molfetta Depalma: «Grazie ai dirigenti degli Enti. Opera fondamentale per idea di turismo sostenibile»
La deriva del Tornado rimossa da Levante per le operazioni di riparazione La deriva del Tornado rimossa da Levante per le operazioni di riparazione In questi giorni termineranno anche i lavori all'impianto di illuminazione
Tubazione rotta. E la fogna scarica in mare Tubazione rotta. E la fogna scarica in mare La denuncia di un cittadino dopo l'ennesimo episodio avvenuto in via Messere
1 Parcheggio selvaggio a Levante Parcheggio selvaggio a Levante La segnalazione di un lettore che lamenta l'assenza di vigilanza
Rifiuti in mare a Levante Rifiuti in mare a Levante E le mareggiate c'entrano fino ad un certo punto
Levante violato ancora dai barbari del sabato sera Levante violato ancora dai barbari del sabato sera Nuove sconcertanti foto scattate il 24 settembre scorso
2 Levante che non ci piace Levante che non ci piace Inciviltà, rifiuti sparsi ed incuria: così si fa un torto a noi stessi
Parcheggio a Levante, de Gennaro: «Non rispettata la normativa in tema di urbanistica» Parcheggio a Levante, de Gennaro: «Non rispettata la normativa in tema di urbanistica» Depalma: «Risponderemo in Consiglio comunale»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.