Un concerto delle scorse edizioni
Un concerto delle scorse edizioni
Musica

Torna la Stagione Concertistica della #PrimaVera Musicale

Conferenza stampa di presentazione fissata per domenica 22 aprile

È diventato ormai un appuntamento costante oltre che imperdibile, che segna l'inizio della bella stagione prima dell'avvento dell'estate e diffonde con cura e passione l'amore per la musica. La #PrimaVera Musicale ritorna nel 2018 con una terza edizione che si preannuncia entusiasmante, a detta degli organizzatori, e che verrà presentata questa domenica, 22 aprile, alle ore 19.00 nella sala concerti della Scuola di Musica "Filippo Cortese", in via Tenente Fiorino.

Frutto della direzione artistica di Gaetano Depalma, dell'organizzazione del Raggruppamento Temporaneo di Scopo delle associazioni culturali e musicali "Polifonica", "Concerto Bandistico Città di Giovinazzo" e "Giuseppe Verdi" e del patrocinio del Comune di Giovinazzo, la rassegna musicale debutterà ufficialmente con una #AntePrima in cui verrà precisato il cartellone messo a punto per quest'anno. Durante la serata di domenica verrà inoltre dato spazio all'esibizione degli alunni della scuola ospitante l'evento.

Concerti e presentazioni di opere musicali si alterneranno fino a giugno, abbracciando una grande varietà di generi musicali ed accontentando i gusti più vari del pubblico. Protagonisti saranno la musica classica ed il jazz, il folk e brani dei cantautori più apprezzati, senza escludere quella tradizione bandistica tanto cara alla storia della città di Giovinazzo ed ai giovinazzesi.

«La stagione concertistica in questi anni è cresciuta con noi - ha tenuto a precisare Gaetano Depalma -. Manteniamo il fermo proposito di ospitare ogni anno un celebre artista giovinazzese che torna ad esibirsi nella nostra città, come è stato nella scorsa edizione per il soprano Maria Pia Piscitelli. Quest'anno, inoltre, ci siamo impegnati per ampliare l'offerta culturale della rassegna scegliendo un nome importante del panorama italiano ed internazionale, conosciuto e apprezzato dal grande pubblico. Un progetto impegnativo, quello della stagione, realizzato grazie alla sinergia delle associazioni che l'hanno fortemente voluta, allo staff organizzativo che sta lavorando senza sosta da diversi mesi, ai partners e all'Amministrazione comunale».

La rassegna non verrà meno alle aspettative createsi nel tempo, dopo aver accolto nomi importanti, come la già citata soprano giovinazzese Piscitelli, Aldo Bucci, Guido di Leone e Mirko Signorile. Sorprese sono quindi attese per domenica, che renderanno certamente la terza edizione degna di quelle che l'hanno preceduta.
  • Assessorato alla Cultura
  • Primavera musicale
Altri contenuti a tema
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Piscitelli: «Previste serate culturali di rilievo nazionale volute dalla nostra amministrazione»
"Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo "Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo L'assessora Piscitelli: «Attivati in tempo per realizzare ricco programma che coinvolga associazioni, terzo settore e commercio»
Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Il Comune ha reso noto il programma
Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt L'annuncio del Comune di Giovinazzo
Alla Vedetta sul Mediterraneo c'è la seconda serata della PrimaVera musicale 2021 Alla Vedetta sul Mediterraneo c'è la seconda serata della PrimaVera musicale 2021 L'evento era stato rinviato causa Covid e si concluderà venerdì 23 luglio
Parte questa sera la quinta edizione della PrimaVera Musicale Parte questa sera la quinta edizione della PrimaVera Musicale Il programma completo della rassegna
Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" L'appuntamento è fissato per le 19.00 in piazzale Aeronautica Militare
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.