Pubblico in Piazzale Aeronautica Militare
Pubblico in Piazzale Aeronautica Militare
Eventi e cultura

Torna a Levante "Cinema sotto le Stelle"

Appuntamento questa sera in piazzale Aeronautica Militare con la proiezione di "Tutto l'amore che c'è"

Sarà ancora una volta Sergio Rubini il protagonista della rassegna "Cinema sotto le Stelle", ideata dall'Assessore alla Cultura Cristina Piscitelli e che tanto ha entusiasmato i giovinazzesi nei primi due appuntamenti in luglio.

Stasera, con inizio alle 20.30, piazzale Aeronautica Militare ospiterà la proiezione del film "Tutto l'amore che c'è" del regista nativo di Grumo Appula e girato in parte a Giovinazzo. L'evento è inserito nel vasto cartellone dell'Estate Giovinazzese.

La pellicola, girata nel 1999, racconta le vicende di un gruppo di ragazzi di un paesino della Puglia degli anni '70, con la voglia di crescere in fretta, di fare esperienze, di vivere oltre la barriera della provincia remota, dove però hanno i loro affetti, i loro amici, i loro primi amori e forse la loro inconsapevole felicità.

Protagonista è Carlo, sedicenne in perenne contrasto con il padre, impiegato postale, che è anche il più piccolo del gruppo e che ama visceralmente la musica rock, quella musica che andava diffondendosi in quegli anni grazie alle radio "libere". A sconvolgere gli equilibri arriveranno Tea, Gaia e Lena, figlie di un ingegnere brianzolo che arriva nel Mezzogiorno di quell'epoca per installare impianti che dovrebbero portare lavoro.

Il film scorre leggero passando in rassegna vita, amori e situazioni familiari dei ragazzi, e Rubini è bravissimo nell'affrescare anni pieni di attese tradite, di ardori e di voglia di confrontarsi con realtà lontane.

Stasera, all'ombra della Vedetta sul Mediterraneo tutti naso in su, a fissare uno schermo, con i più grandi pronti a rivivere un periodo della nostra storia eccitante e doloroso allo stesso tempo, che non tornerà più.
  • Assessorato alla Cultura
  • Cristina Piscitelli
  • Sergio Rubini
  • Cinema sotto le Stelle
Altri contenuti a tema
Piscitelli: «Importanti ricadute ottenute con Borgo Infernum e Sant'Antonio Abate» Piscitelli: «Importanti ricadute ottenute con Borgo Infernum e Sant'Antonio Abate» L'assessora alla Cultura e Turismo traccia un bilancio della quattro giorni appena trascorsa
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Cristina Piscitelli tra bilanci estivi e prospettive d'autunno e di Natale Cristina Piscitelli tra bilanci estivi e prospettive d'autunno e di Natale La nostra intervista all'assessora alla Cultura e Turismo del Comune di Giovinazzo
Estate Giovinazzese, la parola all'assessora Cristina Piscitelli Estate Giovinazzese, la parola all'assessora Cristina Piscitelli La nostra intervista alla titolare dei settori Cultura e Turismo
Estate Giovinazzese, contributi massimi sino a 3500 euro Estate Giovinazzese, contributi massimi sino a 3500 euro Nuova linea dell'amministrazione comunale per un cartellone di qualità
Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Piscitelli: «Previste serate culturali di rilievo nazionale volute dalla nostra amministrazione»
1 Borgo Infernum, Piscitelli: «Giovinazzo si mostra in tutta la sua bellezza» Borgo Infernum, Piscitelli: «Giovinazzo si mostra in tutta la sua bellezza» Alla vigilia dei tradizionali falò, parla l'assessora alla Cultura. Stasera si replica la performance itinerante nel centro storico
"Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo "Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo L'assessora Piscitelli: «Attivati in tempo per realizzare ricco programma che coinvolga associazioni, terzo settore e commercio»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.