Angelica Pasculli
Angelica Pasculli
Vita di città

Angelica Pasculli partirà per gli Stati Uniti - VIDEO

La lotta dell'ex dipendente comunale di Giovinazzo contro il tumore al pancreas continuerà a migliaia di chilometri da casa

La sua lotta per vedere crescere suo figlio ha commosso il web. Angelica Pasculli, coraggiosissima 40enne bitontina, impiegata pubblica ed ex dipendente del Comune di Giovinazzo, ammalata di una forma di tumore al pancreas in stadio metastatico, partirà per gli Stati Uniti.

In USA troverà medici che potranno valutare la sua situazione e comprendere se potrà assumere il daraxonrasib, un farmaco molto costoso che potrebbe permetterle di allungare la vita e veder crescere suo figlio. Perché questo è il suo unico grande obiettivo e quello di suo marito: vivere quanto più potrà per poter accompagnare suo figlio almeno per qualche anno.

La raccolta fondi continua, i bitontini ed anche i giovinazzesi (lei era impiegata comunale a Giovinazzo) sono stati generosi ed amici e familiari si sono stretti a lei per sostenerla in questa battaglia. Andrà negli Stati Uniti Angelica, proverà a capire se può curarsi con quel farmaco di cui si dice un gran bene. Proverà, per suo figlio, per tutti quelli che non vogliono arrendersi ad un destino crudele. Lotterà per tanta gente e non solo per se stessa e Bitonto sarà con lei, quella Bitonto perbene che l'ha idealmente abbracciata adottando la sua famiglia.
Noi le terremo la mano, come fa suo marito, amorevolissimo. Saremo in tanti a sperare con lei, saremo in tanti a spingere per la vita che si allunga e che sconfigge ogni nefasta previsione.
Il video completo del suo annuncio, sotto il nostro scritto.

  • Angelica Pasculli
Altri contenuti a tema
La storia di Angelica commuove l'Italia La storia di Angelica commuove l'Italia Il servizio de "Le Iene" ha raccontato una vicenda pregna d'amore e di dolore
La storia di Angelica Pasculli stasera a "Le Iene" La storia di Angelica Pasculli stasera a "Le Iene" L'appello dell'ex dipendente comunale rilanciato dal sindaco Sollecito
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.