Aldo Bucci al flicorno
Aldo Bucci al flicorno
Musica

#PrimaVera Musicale 2017: al "Renna" c'è l'Aldo Bucci Quartet

Ultimo appuntamento con la rassegna concertistica primaverile

Terzo ed ultimo appuntamento (salvo sorprese) con la #PrimaVera Musicale 2017, la rassegna concertistica organizzata dal Raggruppamento Temporaneo di Scopo delle Associazioni Culturali Musicali "Polifonica", "Concerto Bandistico Città di Giovinazzo" e "G. Verdi", sostenute dal patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Giovinazzo guidato da Marianna Paladino e con la collaborazione del Circolo Tennis Marcello Renna.

Proprio la terrazza del prestigioso Circolo giovinazzese, in via Ten.Piscitelli, ospiterà, domenica sera, 28 maggio, con inizio alle ore 20.30, il concerto dell'Aldo Bucci Quartet, accompagnato per l'occasione da un ospite di eccezione come Guido Di Leone, chitarrista jazz, classe 1964.

Aldo Bucci si esibirà alla tromba ed al flicorno, mentre al pianoforte ci sarà Michele Campobasso. Contrabbasso affidato a Francesco Cinquepalmi e percussioni a Maurizio Lampugnani.

I biglietti, costano 8 euro e possono essere acquistati presso la Scuola di Musica "Filippo Cortese" in via Fiorino n.8, oppure proprio presso il CT Renna. Ingresso ridotto a 5 euro previsto per i soci delle associazioni musicali e per quelli del circolo.

Un altro appuntamento di altissimo livello, dopo i concerti di Sant'Agostino, con l'Orchestra Sinfonica Pugliese e il soprano Maria Pia Piscitelli, e quello del chiostro dell'Hotel Saint Martin, che ha visto esibirsi Mirko Signorile al pianoforte. Un altra bellissima serata da vivere lasciandosi cullare dalle note.


  • Assessorato alla Cultura
  • CT Renna
  • Primavera musicale
  • Aldo Bucci Quartet
Altri contenuti a tema
Scarmagno chiama, Giovinazzo risponde. Damaride Russi ricevuta dal Sindaco (FOTO) Scarmagno chiama, Giovinazzo risponde. Damaride Russi ricevuta dal Sindaco (FOTO) La maestra aerografista e consigliera comunale piemontese sta portando avanti una proficua collaborazione con Nicola Giotti
Torna a Levante "Cinema sotto le Stelle" Torna a Levante "Cinema sotto le Stelle" Appuntamento questa sera in piazzale Aeronautica Militare con la proiezione di "Tutto l'amore che c'è"
La notte di San Lorenzo al Dolmen è poesia La notte di San Lorenzo al Dolmen è poesia Ieri sera l'osservazione delle stelle per 500 persone
"Cinema sotto le stelle": in piazzale Aeronautica Militare si proietta "Il bene mio" di Pippo Mezzapesa "Cinema sotto le stelle": in piazzale Aeronautica Militare si proietta "Il bene mio" di Pippo Mezzapesa Il regista sarà ospite della rassegna. Si inizia alle 20.30
"Cinema sotto le stelle": buona la prima, peccato per il vento "Cinema sotto le stelle": buona la prima, peccato per il vento Ieri sera la proiezione del film di Sergio Rubini "Il grande spirito"
"Cinema sotto le Stelle": l'Assessore Cristina Piscitelli racconta come è nata l'idea "Cinema sotto le Stelle": l'Assessore Cristina Piscitelli racconta come è nata l'idea Finalmente lo spazio di piazzale Aeronautica Militare restituito alla gente
Conclusa la #PrimaVera Musicale con il raffinato omaggio a Mina Conclusa la #PrimaVera Musicale con il raffinato omaggio a Mina Anita Vitale ed Antonio Di Lorenzo ospiti d'eccezione della rassegna giovinazzese
L’omaggio a Mina nell’ultimo appuntamento della #PrimaVera Musicale L’omaggio a Mina nell’ultimo appuntamento della #PrimaVera Musicale Il repertorio in chiave jazz della tigre di Cremona chiuderà la rassegna nell’Istituto Vittorio Emanuele II
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.