Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Cronaca

Negativo il tampone fatto ieri a Giovinazzo. Il bollettino del Sindaco

Il plauso del primo per l'iniziativa di don Andrea Azzollini e Felice Bologna e l'appello al rispetto delle norme

Di seguito vi riportiamo il bollettino delle ore 20.00 del Sindaco di Giovinazzo. Una buona notizia: il tampone effettuato ieri ad un pazienta è risultato negativo.

IL TAMPONE E LE REGOLE IN CAMPAGNA

«L'esito di un tampone fatto ieri su Giovinazzo ha avuto esito negativo, affrontiamo una settimana delicata e per questo rinnovo l'invito a tutti a rispettare le regole e a restare a casa. Anche oggi controlli della nostra Polizia Locale, abbiamo notato alcune situazioni di scarso rispetto delle distanze di sicurezza da parte di alcuni in campagna alle prese con lavori di potatura, le nostre guardie campestri sono state prontamente allertate. Anche in campagna vanno evitati i contatti, poniamo la massima attenzione.

IL PLAUSO A DON ANDREA AZZOLLINI E FELICE BOLOGNA

Oggi una domenica speciale, permettetemi di ringraziare di vero cuore don Andrea Azzollini, parroco della Concattedrale, per la benedizione sulla città con la copia del quadro miracoloso della nostra protettrice Maria SS. di Corsignano. E un grande grazie all'amico e maestro Felice Bologna che ha avuto l'idea di far cantare a tutti l'inno alla nostra Patrona, una manifestazione alla quale ha collaborato il nostro Comitato Feste e alla quale hanno aderito tanti musicisti di Giovinazzo. Questi momenti ci rinfrancano e ci rendono più forti e speranzosi.

IL PENSIERO A CHI SOFFRE E L'INVITO ALLA POPOLAZIONE

Spero che questi momenti siano anche occasione per pensare ai tanti che purtroppo in questo momento soprattutto al Nord stanno soffrendo, stanno resistendo, stanno affrontando questo nemico invisibile. Uno sforzo indicibile da parte di tutti coloro che sono in prima linea. Dico questo perché rivediamo un po' tutti alcuni atteggiamenti superficiali e canzonatori, affrontiamo seriamente questa situazione per rispetto anche alle tante vittime che il virus purtroppo sta mietendo.
Domani vi darò altri aggiornamenti dettagliati, per stasera basta così: custodite i vostri cari con piccole attenzioni e con il rispetto delle norme di igiene, presto ne verremo fuori».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1237 contenuti
Altri contenuti a tema
Il presidente di FCI Puglia Tommaso Depalma ospite alla festa del ciclismo piemontese Il presidente di FCI Puglia Tommaso Depalma ospite alla festa del ciclismo piemontese Obiettivo lavorare insieme per far crescere l'intero movimento
Tommaso Depalma a tutto campo su elezioni regionali e situazione politica cittadina Tommaso Depalma a tutto campo su elezioni regionali e situazione politica cittadina La nostra intervista all'ex sindaco e unico candidato giovinazzese
Sinistra Italiana Giovinazzo su Depalma: «Pronto al terzo mandato» Sinistra Italiana Giovinazzo su Depalma: «Pronto al terzo mandato» La segreteria cittadina: «Era un segreto di Pulcinella»
Elezioni regionali, Depalma e AVS fuori dal Consiglio regionale Elezioni regionali, Depalma e AVS fuori dal Consiglio regionale Non ce l'avrebbero fatta (si attendono riconteggi e ricorsi) anche Damascelli per Fratelli d'Italia e Petruzzelli sostenuto da PVA
Elezioni regionali, a Giovinazzo il più suffragato è Tommaso Depalma Elezioni regionali, a Giovinazzo il più suffragato è Tommaso Depalma Ottimo risultato per l'ex sindaco che porta Forza Italia a diventare secondo partito cittadino. Tutti i più votati
Elezioni regionali, Tommaso Depalma incontra i giovinazzesi Elezioni regionali, Tommaso Depalma incontra i giovinazzesi Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II domenica 16 novembre
Sanità e lavoro in Puglia, le riflessioni di Tommaso Depalma Sanità e lavoro in Puglia, le riflessioni di Tommaso Depalma Continua la campagna elettorale su temi cruciali dell'ex sindaco di Giovinazzo
Depalma, stoccata a Decaro sul Bari calcio: «Toppa peggio del buco» Depalma, stoccata a Decaro sul Bari calcio: «Toppa peggio del buco» Il candidato consigliere del centrodestra si augura un futuro migliore per la squadra di calcio della Città metropolitana
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.