Michele Cortese nel reel di Dixan
Michele Cortese nel reel di Dixan
Promozione

Michele Cortese, è di Giovinazzo il volto dei reels di Braun, Dixan e Gillette

Il 31enne è protagonista di alcuni spot. E non mancano altre clip in aziende, ristoranti e masserie della Puglia

Ruolo di grandissimo rilievo, durante queste ultime settimane, per il giovinazzese Michele Cortese, protagonista di alcuni reels - contenuti video brevi in formato verticale, creati attraverso più clip immagini o video - realizzati da Braun, Dixan e Gillette, tre le fra maggiori multinazionali al mondo, e pubblicati su Instagram.

Con la bellezza che da sempre lo contraddistingue, il 31enne, orgoglio cittadino, suggerisce a tutti i suoi followers e non di usare i rasoi da barba elettrici Braun e Gillette e i detersivi per lavatrici Dixan. Un ruolo importante, dunque, che caratterizza la sua già splendida carriera. Eppure Cortese, nella vita di tutti i giorni, è una persona responsabile e con la testa sulle spalle essendo un assistente sociale abilitato alla professione e lavorando nell'ambito della neuropsichiatria infantile.

«Negli anni precedenti lavoravo con minori stranieri non accompagnati e con minori a rischio devianza - ha raccontato -, ma da sempre ho avuto una propensione per la disabilità e l'aiuto dei più fragili. E mentre studiavo per la seconda laurea, in Gestione delle Pubbliche Amministrazioni (dopo la prima in Scienze Politiche), nonostante lavorassi come insegnante, mi sono giunte delle proposte di collaborazione per le figure di steward, indossatore e di comparsa in fiction televisive».
4 fotoMichele Cortese, orgoglio cittadino: è il volto dei reels di Braun, Gillette e Dixan
Michele Cortese, orgoglio cittadino: è il volto dei reels di Braun, Gillette e DixanMichele Cortese, orgoglio cittadino: è il volto dei reels di Braun, Gillette e DixanMichele Cortese, orgoglio cittadino: è il volto dei reels di Braun, Gillette e DixanMichele Cortese, orgoglio cittadino: è il volto dei reels di Braun, Gillette e Dixan
E da lì Cortese ha iniziato a pubblicare sui social, sempre più spesso, alcuni contenuti che «non solo riguardavano la mia più grande passione, quella per i viaggi - ha proseguito -, ma anche brevi reels». Le collaborazioni più recenti sono state con i marchi internazionali Braun, Gillette e Dixan, i quali, dalle loro pagine social, «hanno avuto modo di vedere i contenuti pubblicati su Instagram e deciso di propormi di collaborare con loro». Un ruolo importante, un orgoglio per Giovinazzo.

Non mancano, ad oggi, sponsorizzazioni con note aziende di abbigliamento di Bitonto, Giovinazzo, Molfetta e in vari locali, ristoranti, sale ricevimenti e masserie «della nostra bellissima Puglia, durante le quali - ha proseguito - pubblico sul mio profilo social i prodotti e i servizi offerti dai ristoratori e dai gestori delle attività. È un qualcosa che mi piace davvero molto, sia perché riesco a conciliarlo col mio lavoro, sia perché offro interessanti spunti per viaggi oppure per dei weekend».

Tra i suoi progetti per il prossimo futuro «c'è sicuramente quello di continuare a viaggiare e ad esplorare il mondo, ma pure quello di impegnarmi ancora e molto di più nell'ambito del sociale - ha concluso Cortese -, per sensibilizzare i giovani a sviluppare quella parte accuditiva nei confronti delle persone meno fortunate».
  • Michele Cortese
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.