Note gospel a San Domenico. <span>Foto Giuseppe Serrone</span>
Note gospel a San Domenico. Foto Giuseppe Serrone
Musica

Le emozioni dello spirito a San Domenico

Il canto appassionato di Vox Libera Gospel ha riscaldato la Parrocchia giovinazzese

Per una sera, ci è sembrato di sentire quell'atmosfera tipica delle chiese afroamericane. Tutto merito di Vox Libera Gospel, che ha dato ancora una volta prova della propria bravura in un'ora e trenta circa di concerto, ieri sera presso la Parrocchia San Domenico, per un appuntamento inserito nel vario cartellone natalizio approntato dall'Assessorato alla Cultura.

Per il gruppo musicale bitontino, orchestrato dall'attenta guida della Maestra Tina Carano, Giovinazzo è tra le ultime tappe del tour natalizio di quest'anno. Un vero piacere per l'intera cittadinanza vederli esibire, soprattutto per l'orgoglio di avere tra le sette voci femminili e le tre maschili che compongono il coro le giovinazzesi Ivana Andriano e Nicoletta Prudente.

A loro il compito di interpretare da soliste due dei brani più emozionanti del repertorio proposto ieri: "I will follow him", dal celebre film hollywoodiano "Sister Act" ed il commovente "Hallelujah" di Jeff Buckley. Due interpretazioni intense le loro, accolte con lunghi e generosi applausi dal pubblico presente, trascinato dalle note musicali, ma soprattutto dal carisma delle voci delle due interpreti.

Bravissimi anche gli altri componenti del coro, che si sono esibiti in brani della tradizione gospel americana ed in canti natalizi noti, non avendo paura di osare anche con canzoni più pop come la romantica "I believe I can fly" ed il tormentone 2014 "Happy" di Farrel Williams.

Un mix di spiritualità e gioia, tradizione ed innovazione ha caratterizzato l'esibizione di questi talentuosi ragazzi, che con il loro entusiasmo hanno saputo far vivere e riecheggiare tra le mura di una così bella chiesa una gioiosa ed impaziente attesa del Natale.
  • Assessorato alla Cultura
  • Natale 2015
Altri contenuti a tema
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Piscitelli: «Previste serate culturali di rilievo nazionale volute dalla nostra amministrazione»
"Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo "Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo L'assessora Piscitelli: «Attivati in tempo per realizzare ricco programma che coinvolga associazioni, terzo settore e commercio»
Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Il Comune ha reso noto il programma
Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt L'annuncio del Comune di Giovinazzo
Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" L'appuntamento è fissato per le 19.00 in piazzale Aeronautica Militare
Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte "Lectura Dantis-L’Amor che move il sole e l’altre stelle" è l'evento organizzato dall'Associazione Culturaly con il patrocinio del Comune
"Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi "Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi Iniziativa del Comune di Giovinazzo e del Teatro Pubblico Pugliese. Si inizia il prossimo 6 marzo col Teatro Odeion. Ecco come partecipare
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.