I materassi a Torre Bonvino
I materassi a Torre Bonvino
Attualità

La notte delle stelle cadenti? Sdraiati sui materassi a Torre Bonvino

Con la notte di San Lorenzo alle porte, ecco la location giusta per osservare meglio la volta celeste

Alle tradizioni è difficile sfuggire e a quella legata alla notte del 10 agosto mancano ormai poche ore: quella di oggi è la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. Se cercate un posto per osservarle, segnate in agenda - grazie ad un inquinamento luminoso inesistente - la località rurale Torre Bonvino.

Ai piedi della torre che sorge nei pressi della strada provinciale 112, e che versa in un cattivo stato di conservazione (la volta del primo piano è crollata negli anni passati, nda) si potrà assistere alla pioggia di stelle che le notti di agosto regalano ogni anno sdraiati sui numerosi materassi (singoli oppure a due piazze) messi a disposizione dai soliti incivili ed incoscienti dai quali godersi lo spettacolo - uno show naturale impagabile - con il naso all'insù.

E i materassi sono nulla a dispetto di tutti gli obbrobri d'inciviltà che costellano i terreni in quei paraggi. Carcasse di frigoriferi ormai in disuso, tubi di plastica per l'irrigazione dei campi, perfino cumuli di pneumatici. L'ipermercato della barbarie. E, quando tutta questa immonda immondizia diventa ingombrante fino quasi a nascondere la torre risalente al XVIII secolo, se ne fa un bel falò e si ricava nuovo spazio da riempire con altre vergognose rimmate.

E dire che basterebbe fare questo numero di telefono, 800.195.314, e interpellare un servizio dedicato offerto dal personale dell'Impregico. Per questa sera, tutto confermato: l'appuntamento è a Torre Bonvino, attrezzata con materassi di tutti i tipi per ammirare, in tutta comodità, la bellezza delle stelle.
4 fotoTorre Bonvino, dove l'inciviltà regna sovrana
Torre Bonvino, dove l'inciviltà regna sovranaTorre Bonvino, dove l'inciviltà regna sovranaTorre Bonvino, dove l'inciviltà regna sovranaTorre Bonvino, dove l'inciviltà regna sovrana
  • Torre Bonvino
Altri contenuti a tema
La foto choc: Torre Bonvino ridotta a discarica La foto choc: Torre Bonvino ridotta a discarica La denuncia di Marino Pagano, scrittore, giornalista meridionalista ed ambientalista
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.