Vincenzo Ignomiriello
Vincenzo Ignomiriello
Vita di città

I talenti fioriscono

Vincenzo Ignomiriello, una passione infinita per la musica e il giornalismo

Suona il sax in una delle bande cittadine e balla da professionista gareggiando nelle competizioni di categoria in giro per l'Italia. Segno che la musica ce l'ha nel sangue. E adesso a quelle passioni si è aggiunta quella per il giornalismo.

Tanto che Vincenzo Ignomiriello, 25 anni da Giovinazzo, ha cominciato a scrivere. Per "Luce e vita", il periodico edito dalla diocesi per esordire. Nulla di eccezionale se non fosse che Vincenzo è un ragazzo "speciale". È stato capace di vincere tutti i pregiudizi che ruotano intorno a persone come lui. Ed è capace di puntare dritto al cuore della gente. Il suo testo è una sorta di monito a non smarrire la retta via, a seguire la strada della preghiera e della bontà, la stessa strada percorsa dal Signore tra tante insidie e difficoltà.

L'articolo pubblicato, dai toni decisi e allo stesso tempo paterni, si rivolge soprattutto ai giovani, molto spesso troppo presi dal falso mondo del divertimento frivolo e vuoto, poco attenti ai veri valori, sempre più schiavi della massificazione sociale, lontani dalle responsabilità e dal vivere in modo fraterno. Leggendo il suo piacevole scritto, è evidente che Vincenzo sia un ragazzo coraggioso, che ama distinguersi; ne danno prova le sue innumerevoli passioni, non ultima, ma non meno importante, per la professione giornalistica. È felice Vincenzo, scrive nell'articolo pubblicato: «Io mi presento e mi chiamo Ignomiriello Vincenzo e scrivo per la prima volta. Vorrei parlare al cuore della gente…».

Ha sicuramente le idee chiare e ne è prova il fatto di aver preso carta e penna, di aver messo giù un pezzo di tutto rispetto inviandolo alla redazione della Diocesi per lanciare un appello accorato ai suoi coetanei a svegliarsi e seguire l'esempio del Signore. Quanti giovani oggi hanno questo piglio, questa forza di volontà?

Ci auguriamo di poter sentire parlare ancora del nostro Vincenzo, musicista, ballerino e aspirante giornalista. Che il suo brio sia contagioso per i giovani della sua età!
  • storie
Altri contenuti a tema
C’era una volta Luca con l’Agesci C’era una volta Luca con l’Agesci Quando le barriere cadono e accogliere significa amare
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.