Giovinazzo ha festeggiato i 100 anni di Teresa Serrone
Giovinazzo ha festeggiato i 100 anni di Teresa Serrone
Vita di città

Giovinazzo ha festeggiato i 100 anni di Teresa Serrone

Ieri, nella chiesa San Giuseppe, «zia Teresa» ha festeggiato un secolo di vita. A farle gli auguri, anche il sindaco Sollecito

Speciale festa di compleanno per i 100 anni di Teresa Serrone, un ambito traguardo che la neocentenaria ha festeggiato circondata dall'affetto dei suoi familiari, nell'auditorium della parrocchia San Giuseppe, dove ha ricevuto la visita del sindaco Michele Sollecito, che le ha consegnato un mazzo di fiori e una pergamena.

«È un piacere prendere parte a questo momento in cui si celebra la vita», ha detto il primo cittadino, presente col parroco don Luigi Caravella. «Zia Teresa», come viene comunemente chiamata, è nata il 14 marzo 1923 a Giovinazzo. Una famiglia numerosa la sua (in tutto erano nove, sette fratelli e due sorelle), come tutte a quei tempi, che viveva con umiltà, ma con tanta dignità. Casalinga, è stata cresciuta da suo fratello Pasquale Serrone e dalla moglie Libera Zaffarano, deceduti.
2 fotoGiovinazzo ha festeggiato i 100 anni di Teresa Serrone
Giovinazzo ha festeggiato i 100 anni di Teresa SerroneGiovinazzo ha festeggiato i 100 anni di Teresa Serrone
Una lunga vita vissuta in un alternarsi di momenti difficili, di emozioni, paure, serenità, affetti e amicizia ad oltranza che l'anziana ha affrontato con disinvoltura e saggezza. Adesso, accanto a lei, ad accudirla amorevolmente ci pensano i suoi nipoti, Anna, Natalino e Cristina Serrone senior (Cristina, invece, la più piccola, è deceduta). E ieri l'intera famiglia si è stretta attorno a lei, prezioso patrimonio di tradizioni, di valori culturali e civili, per festeggiare il traguardo del secolo di vita.

A certificare i 100 anni di vita pure una pergamena di Palazzo di Città, a nome dell'intera comunità, come testimonianza di un giorno speciale di una straordinaria donna che ha vissuto gli anni in cui erano richiesti sacrifici per vivere e crescere dignitosamente. Oggi è ricambiata dall'amore e dalle cure dei suoi cari. Auguri!
  • Teresa Serrone
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.