Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Galizia: «Con Impresa Sicura supporto ad aziende che si sono adeguate alle misure igieniche»

La parlamentare giovinazzese sul provvedimento governativo

Elezioni Regionali 2020
«Con Impresa Sicura si offre un supporto alle aziende che hanno sostenuto dei costi per adeguarsi alle misure igieniche».

Ne è certa l'On. Francesca Galizia, deputata giovinazzese del MoVimento 5 Stelle, presente un paio di giorni fa anche alla videoconferenza dei parlamentari del territorio con l'Amministrazione comunale ed i commercianti locali.

«Il rimborso - spiega - può essere richiesto da parte di tutte le imprese italiane, senza limite dimensionale. Impresa Sicura si svolge in 3 fasi:
1. Prenotazione del rimborso, possibile dall'11 al 18 maggio 2020, attraverso uno sportello informatico dedicato.
2. Pubblicazione dell'elenco delle prenotazioni (ammesse o non ammissibili), che rispetterà l'odine cronologico di inoltro delle domande.
3. Presentazione della domanda di rimborso, previsto dal 26 maggio 2020 all'11 giugno 2020 attraverso la procedura informatica che sarà attivata sul sito web dell'Agenzia».


La parlamentare pentastellata non ha dunque dunque dubbi sul fatto che questo provvedimento possa autenticamente essere «una boccata di ossigeno per le aziende, che tra le altre cose hanno dovuto sopportare anche costi importanti relativamente ai dispositivi di protezione individuale e fortunatamente - rassicura l'Onorevole - non dovranno attendere molto per ottenerne i rimborsi, perché questi secondo le previsioni saranno erogati entro il mese di giugno 2020».

E lei, la giovane deputata giovinazzese, cerca di ricordare a se stessa ed a tutti come ci sia bisogno di provvedimenti rapidi che giungano realmente a supportare le piccole imprese italiane, vera e propria ossatura del nostro Paese: «Nessuno - ribadisce quindi Galizia - deve essere lasciato solo. E ci stiamo impegnando al massimo perché questo non resti solo uno slogan».
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Decreto Rilancio, 843mila euro a Giovinazzo Decreto Rilancio, 843mila euro a Giovinazzo Galizia: «Un'ottima notizia per i nostri territori»
Galizia su accordo Recovery Plan: «L'Europa ha dimostrato di essere solida» Galizia su accordo Recovery Plan: «L'Europa ha dimostrato di essere solida» Il commento all'accordo economico tra Stati membri della parlamentare giovinazzese
Adeguamento scuole a norme Covid: a Giovinazzo 90.000 euro Adeguamento scuole a norme Covid: a Giovinazzo 90.000 euro Galizia: «Grazie a Governo Conte, diverranno luoghi sicuri per uomini e donne del futuro»
Approvato emendamento che sblocca fondi per i pescatori. Soddisfatta Galizia Approvato emendamento che sblocca fondi per i pescatori. Soddisfatta Galizia La parlamentare giovinazzese: «Lavoro di squadra porta sempre risultati. Aiuto economico di 950 euro per lavoratori categoria»
Galizia: «30 milioni per esami di maturità in tutta sicurezza» Galizia: «30 milioni per esami di maturità in tutta sicurezza» L'intervento della parlamentare 5 Stelle sui fondi per la Puglia
Galizia (M5S): «Nel Decreto "Rilancio" sbloccati fondi europei a sostegno di imprese e lavoratori autonomi» Galizia (M5S): «Nel Decreto "Rilancio" sbloccati fondi europei a sostegno di imprese e lavoratori autonomi» Una nota della parlamentare giovinazzese spiega come potranno agire gli enti territoriali
Approvato ordine del giorno di Francesca Galizia a tutela delle nostre realtà produttive Approvato ordine del giorno di Francesca Galizia a tutela delle nostre realtà produttive La deputata giovinazzese: «Vogliamo preservare le tante start up e anche alcune grandi realtà del nostro territorio»
Agriturismi: le risposte del Governo agli interrogativi dell'On. Galizia Agriturismi: le risposte del Governo agli interrogativi dell'On. Galizia I chiarimenti della componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.