Il Dolmen di San Silvestro. <span>Foto Angela Balenzano</span>
Il Dolmen di San Silvestro. Foto Angela Balenzano
Eventi e cultura

Domani c'è l'ArcheoNatale al Dolmen di San Silvestro

L'iniziativa è inserita nel cartellone di eventi del Comune di Giovinazzo

ArcheoNatale a Giovinazzo. Nel programma degli eventi natalizi dell'Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Giovinazzo rientra anche un appuntamento con la storia realizzato da "Archeoluoghi", il laboratorio di archeologia sperimentale che ha vinto il bando della Regione Puglia "In Puglia365".

L'evento si svolgerà domani, domenica 23 dicembre, alle ore 9.15, per una visita guidata al Dolmen di San Silvestro di Giovinazzo, lo straordinario sito archeologico risalente all'Età del Bronzo tra i più integri e meglio conservati d'Europa.

La visita, gratuita e dalla durata di circa un'ora, sarà a cura di Mimmo Lorusso, presidente dell'associazione Archeoluoghi e guida turistica e ambientale.

A seguire, intorno alle 10.30, ci si sposterà nella Sala San Felice, nel borgo antico di Giovinazzo, per assistere alla performance musicale e teatrale "Il mare animato" a cura degli artisti della compagnia "Thalassia" di Torre Guaceto.

E per finire, sempre nella Sala San Felice, degustazione dei prodotti tipici del territorio. Alle iniziative parteciperanno il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e l'assessore alla Cultura e al Turismo, Anna Vacca.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Per partecipare è necessario prenotarsi, entro sabato 22, contattando il numero 339.2063223 oppure inviando una email ad archeoluoghi15@gmail.com .
  • Assessorato alla Cultura
  • Natale 2018
  • ArchoNatale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Piscitelli: «Previste serate culturali di rilievo nazionale volute dalla nostra amministrazione»
"Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo "Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo L'assessora Piscitelli: «Attivati in tempo per realizzare ricco programma che coinvolga associazioni, terzo settore e commercio»
Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Il Comune ha reso noto il programma
Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt L'annuncio del Comune di Giovinazzo
Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" L'appuntamento è fissato per le 19.00 in piazzale Aeronautica Militare
Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte "Lectura Dantis-L’Amor che move il sole e l’altre stelle" è l'evento organizzato dall'Associazione Culturaly con il patrocinio del Comune
"Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi "Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi Iniziativa del Comune di Giovinazzo e del Teatro Pubblico Pugliese. Si inizia il prossimo 6 marzo col Teatro Odeion. Ecco come partecipare
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.