Il trailer del film
Il trailer del film "Ti mangio il cuore"
Cultura

Domani a Giovinazzo la presentazione del libro "Ti mangio il cuore"

Il libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, un'inchiesta sulla mafia foggiana, sarà presentato alla Vedetta sul Mediterraneo

Come spesso accade, ci sono libri che raccontano storie così intense, emozionanti e ricche di contenuti da diventare film per la tv o per il cinema. È il caso del libro dal titolo "Ti mangio il cuore", scritto da Carlo Bonini e Giuliano Foschini.

Il libro, edito da Feltrinelli, è diventato un film disponibile nelle sale dal prossimo 22 settembre. Di questa pellicola cinematografica, nuovo lavoro del regista e sceneggiatore Pippo Mezzapesa, originario di Bitonto, professionista in ambito cinematografico, se ne sta parlando molto bene.

Il film con protagonisti Elodie e Francesco Patanè, è stato presentato in concorso con grande successo alla 79^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di un film drammatico, in bianco e nero, del genere "crime" che tra i suoi contenuti affronta il tema della Quarta Mafia del Gargano e della provincia di Foggia. E così l'attenzione sul libro e sul film sta conquistando critica specializzata e pubblico.

A Giovinazzo, città cara al regista Mezzapesa, è stato organizzato un incontro di presentazione del libro, iniziativa che si terrà domani sera alle ore 19.00 alla Vedetta sul Mediterraneo, nel centro storico. Per entrare nei meandri della storia raccontata a quattro mani dagli scrittori Bonini e Foschini durante l'incontro interverranno il criminologo Domenico Mortellaro e il giornalista, nonché autore del libro, Giuliano Foschini.

I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco Michele Sollecito e all'assessore alla Cultura Cristina Piscitelli. Nel corso della serata, dedicata alla scoperta del libro, saranno inseriti interventi musicali al pianoforte a cura del pianista e compositore Vito della Valle.

Questo momento d'incontro, con ingresso gratuito, ha il patrocinio della città di Giovinazzo e nasce in collaborazione con la scuola comunale di musica "Filippo Cortese".
  • "Ti mangio il cuore"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.