Movida Giovinazzo
Movida Giovinazzo
Attualità

Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo

Pagamento Tosap e imposta pubblicità prorogati al 30 settembre

Divieto di consumare bevande, in bottiglie e in bicchieri di vetro, e in lattina nelle strade pubbliche di Giovinazzo, in particolare nella zona compresa tra il Lungomare Marina Italiana , il Lungomare Esercito Italiano e il centro storico.

Stesso divieto vale per i titolari di esercizi pubblici , commerciali, alimentari di vendita al dettaglio e laboratori artigianali ai quali non è consentito l'asporto, al di fuori dei propri esercizi, dei contenitori di vetro e di metallo contenenti bevande di qualunque genere.

L'ordinanza, firmata dal sindaco Tommaso Depalma, ha entrata in vigore immediata ed è valida fino al 30 settembre nella fascia oraria compresa tra le 22.00 e le 06.00.

Ai trasgressori sono previste sanzioni amministrative che variano dai 25 ai 500 euro.

Intanto, ieri la Giunta comunale ha deciso di prorogare ulteriormente i termini di pagamento della Tosap e dell'imposta comunale sulla pubblicità al 30 settembre 2020. Nel frattempo, la Giunta si è riserva la facoltà di introdurre misure di sostegno ai contribuenti in materia di tributi locali per contenere gli effetti negativi che l'emergenza epidemiologica da Covid-19 sta avendo sul tessuto socio-economico e si riserva anche di poter introdurre altre ragionevoli riduzioni della Tosap considerata la chiusura forzata delle attività durante il lockdown.
  • Comune di Giovinazzo
  • Fase 2
  • Movida Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse: le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 14 anni
Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Le prime parole del sindaco neoeletto con il 50,60% dei consensi. De Gennaro al 49,40%
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Dal movimento: «Da mesi rumors su frequenti scontri con il nuovo dirigente»
Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Quest'oggi, 9 dicembre, i candidati si dovranno presentare al PalaFlorio
Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Assessore Marzella: «Si apre una nuova pagina nella Pubblica Amministrazione»
Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Sancito un patto tra le due comunità già da tempo molto vicine
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.