Movida Giovinazzo
Movida Giovinazzo
Attualità

Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo

Pagamento Tosap e imposta pubblicità prorogati al 30 settembre

Elezioni Regionali 2020
Divieto di consumare bevande, in bottiglie e in bicchieri di vetro, e in lattina nelle strade pubbliche di Giovinazzo, in particolare nella zona compresa tra il Lungomare Marina Italiana , il Lungomare Esercito Italiano e il centro storico.

Stesso divieto vale per i titolari di esercizi pubblici , commerciali, alimentari di vendita al dettaglio e laboratori artigianali ai quali non è consentito l'asporto, al di fuori dei propri esercizi, dei contenitori di vetro e di metallo contenenti bevande di qualunque genere.

L'ordinanza, firmata dal sindaco Tommaso Depalma, ha entrata in vigore immediata ed è valida fino al 30 settembre nella fascia oraria compresa tra le 22.00 e le 06.00.

Ai trasgressori sono previste sanzioni amministrative che variano dai 25 ai 500 euro.

Intanto, ieri la Giunta comunale ha deciso di prorogare ulteriormente i termini di pagamento della Tosap e dell'imposta comunale sulla pubblicità al 30 settembre 2020. Nel frattempo, la Giunta si è riserva la facoltà di introdurre misure di sostegno ai contribuenti in materia di tributi locali per contenere gli effetti negativi che l'emergenza epidemiologica da Covid-19 sta avendo sul tessuto socio-economico e si riserva anche di poter introdurre altre ragionevoli riduzioni della Tosap considerata la chiusura forzata delle attività durante il lockdown.
  • Comune di Giovinazzo
  • Fase 2
  • Movida Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Sarà attivo da lunedì 13 luglio
Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Ieri l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico in Aula Consiliare
Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Depalma: «Segno della strada tracciata dall'Amministrazione su sviluppo attraverso green economy»
Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il saluto istituzionale per la visita della famosa coppia in un momento di ripartenza per tutta l'economia cittadina
1 Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria La scadenza è fissata per il 13 luglio prossimo
Discarica, il Comune procede per chiusura definitiva lotto esausti e post-gestione Discarica, il Comune procede per chiusura definitiva lotto esausti e post-gestione Depalma: «Abbiamo stabilito con l'AGER di gestire direttamente la fase successiva alla Messa in Sicurezza»
Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro L'Assessore Sollecito: «Un altro piccolo aiuto a chi oggi è in difficoltà»
Sospensione tasse e agevolazioni, la manovra del Comune a sostegno di cittadini e imprese Sospensione tasse e agevolazioni, la manovra del Comune a sostegno di cittadini e imprese Depalma critico col Governo. Colaluce: «L'Amministrazione comunale è scesa in campo per non lasciare indietro nessuno»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.