Gli Angeli della Vita con Matteo Schino
Gli Angeli della Vita con Matteo Schino
Sociale

Apre la tendostruttura di via Devenuto con una serata musicale

Si avvia questa sera un nuovo percorso per gli Angeli della Vita. Con loro ci sarà il cantante Matteo Schino

L'Associazione di Volontariato Angeli della Vita, conclude con una serata di revival musicale anni '60 le sue attività estive nell'ambito del Programma "Sostegno Estate…2018".

L'evento si svolgerà per la prima volta in un nuovo sito, quello della Tendostruttura GAL "Fior d'Olivi" in Via Tenente Devenuto (nei pressi della Parrocchia Immacolata a Giovinazzo) che i volontari e i ragazzi dell'associazione hanno ripulito da erbacce, pietre e da ogni rifiuto insistente nell'area.

Con un progetto sostenuto dalla Fondazione Puglia, a favore dell'Associazione Angeli della Vita, il sito sarà a breve destinato a diventare una "Biblioteca Giardino" con una casetta in cui sostare per dedicarsi al relax e alla lettura. Essa conterrà una raccolta di libri a tema con fiabe, saggi e manuali di giardinaggio e testi sugli animali. L'Area della Tendostruttura sarà infine un luogo in cui si potranno intrattenere incontri di pet-therapy e di onoterapia e sviluppare programmi di orto-therapy e agricoltura sociale con iniziative di vendita di prodotti biologici certificati a "Chilometro Zero Metropolitano" di cui si occuperà una Cooperativa nata dalla costola dell'Associazione Angeli della Vita in rete con altri soggetti giuridici". Essi promuoveranno progetti di vita indipendente, benessere e autonomia attraverso l'inclusione di persone con varie forme di disabilità e disagio sociale.

Questa serata musicale anni '60, condotta dal noto intrattenitore giovinazzese Matteo Schino (in foto con i ragazzi), con il "sostegno" dei ragazzi di Angeli della Vita in compagnia di alcuni "amici animali", vuole significare il primo messaggio alla cittadinanza e alla vasta Area Metropolitana di Bari che terminati i "Lavori in corso" si farà sul serio.

Per dirla come l'ideatore del progetto nonché volontario e fondatore di Angeli della Vita, Pino Tulipani, oggi Garante delle Persone con Disabilità «si vedrà il sorgere di una nuova progettualità che potrà diventare modello da implementare su tutto il territorio pugliese, per una reale integrazione e riconoscimento dei diritti di uguaglianza per le persone con disabilità».

L'evento musicale che garantirà tanto divertimento avrà inizio alle ore 20.30 e terminerà alle ore 23.30.
  • Angeli della Vita
  • Matteo Schino
Altri contenuti a tema
La Biblioteca-giardino degli Angeli della Vita presidio di civiltà La Biblioteca-giardino degli Angeli della Vita presidio di civiltà Sollecito: «Spazio anonimo e abbandonato, oggi germoglio di convivialità»
"Una città coesa", Giovinazzo si prepara all'Assemblea delle Politiche Sociali "Una città coesa", Giovinazzo si prepara all'Assemblea delle Politiche Sociali Quarta edizione per un momento di riflessione collettiva condivisa tra amministratori, associazioni e professionisti del settore
Furto alla Biblioteca-Giardino degli Angeli della Vita: la presidentessa chiede collaborazione ai cittadini Furto alla Biblioteca-Giardino degli Angeli della Vita: la presidentessa chiede collaborazione ai cittadini Maria Antonia Lo Giudice: «Se ci sarà collaborazione continueremo a servire con amore e pubblicamente questo territorio»
Un nuovo mezzo per i disabili grazie alla generosità delle imprese locali (FOTO) Un nuovo mezzo per i disabili grazie alla generosità delle imprese locali (FOTO) Ieri mattina il taglio del nastro ai piedi di Palazzo di Città
La Parrocchia Immacolata accoglie un Gesù Bambino caro a Padre Pio La Parrocchia Immacolata accoglie un Gesù Bambino caro a Padre Pio L'iniziativa voluta da Pino Tulipani e don Gianni Fiorentino in collaborazione con i Frati Minori di San Giovanni Rotondo e l'avvocato Placentino
Gli abeti natalizi ripiantati altrove Gli abeti natalizi ripiantati altrove Quello grande in Villa Comunale, gli altri nella villetta di via Devenuto sede degli Angeli della Vita
Oggi c'è la sfilata di cavalli, traini e carrozze Oggi c'è la sfilata di cavalli, traini e carrozze La manifestazione è organizzata dagli Angeli della Vita. Si parte alle 17.00
Community Arts, a Giovinazzo l'arte contro lo stigma Community Arts, a Giovinazzo l'arte contro lo stigma Bella iniziativa domani sera, 4 agosto, in piazza Vittorio Emanuele II contro il pregiudizio sulla disabilità psichica
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.