Vico Sagarriga addobbato. <span>Foto Giuseppe Depergola</span>
Vico Sagarriga addobbato. Foto Giuseppe Depergola
Vita di città

Addobbi natalizi: ecco chi ha vinto

L'Amministrazione comunale ringrazia tutti i partecipanti

Vi riportiamo il comunicato stampa con cui l'Amministrazione comunale comunica i nomi dei vincitori, sezione per sezione, del concorso Natale Speciale, indetto dal Comune di Giovinazzo per abbellire diversi angoli di città. Con l'occasione, da Palazzo di Città ringraziano privati ed associazioni.

«È stato bandito per rendere più bella e attrattiva la città durante le festività natalizie e per sollecitare la creatività di privati cittadini ma anche degli operatori commerciali. Con queste finalità l'Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Giovinazzo aveva deciso di bandire, nello scorso mese di novembre e per il primo anno, il concorso ' Natale Speciale' e di mettere in palio dei premi in denaro per i migliori addobbi esterni natalizi.

È stata una iniziativa partecipata che ha visto protagonisti sia semplici cittadini privati che operatori commerciali. Per la categoria cittadini privati, categoria B, ha vinto il premio Vico Sagarriga (Claudio Fumai, Vuita Grasso, Lucrezia Losacco, Fabio Grandolfo e Tonia Diluise) .

Per la categoria A, degli operatori commerciali, il 1° premio se lo sono aggiudicato, ex aequo, la cartolibreria Mary Poppins, il panificio Voglia di Pane e Sertecnica. l 2° premio è andato alla Netium mentre il 3° se lo è aggiudicato la Farmacia Del Prete.

Ma visto l'entusiasmo manifestato e l'impegno profuso, l'Amministrazione comunale vuole ringraziare tutti i partecipanti, anche quelli che non hanno vinto e quelli che hanno presentato la propria candidatura oltre i termini previsti dal concorso. Per la categoria operatori commerciali: I Viaggi di Ivana, la ditta Murgolo Pasquale, il Mito di Venere , il Ragno d'Oro Caffè e Angeli srl. Pervenuta, ma oltre i termini previsti, la partecipazione di Gagliardi Coiffeur e C. snc.

Per la categoria privati cittadini si ringraziano Anna Maria Amoia, Maria Teresa Colaluce, Michele Lasorsa, Olimpia Scardigno, Giovanna Fiore, Pasqua Germano, l'istituto comprensivo "Bavaro- Marconi'" Luigi Nisio ma anche chi ha inoltrato la propria richiesta oltre i termini previsti dal bando ovvero l'istituto comprensivo '".G.Bosco – Buonarroti", Andrea Errico , Maria Penna e Rossano Stufano. Si ricorda che la giuria che ha valutato gli addobbi era composta dall'Assessore alla Cultura e al Turismo, Anna Vacca, e dal Consigliere comunale del PD, Francesco Saracino.

A breve i vincitori saranno contattati dal Comune che definirà le modalità di elargizione dei premi».
  • Assessorato alla Cultura
  • Natale 2018
  • Anna Vacca
  • Vico Sagarriga
Altri contenuti a tema
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Piscitelli: «Previste serate culturali di rilievo nazionale volute dalla nostra amministrazione»
"Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo "Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo L'assessora Piscitelli: «Attivati in tempo per realizzare ricco programma che coinvolga associazioni, terzo settore e commercio»
Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Il Comune ha reso noto il programma
Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt L'annuncio del Comune di Giovinazzo
Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" L'appuntamento è fissato per le 19.00 in piazzale Aeronautica Militare
Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte "Lectura Dantis-L’Amor che move il sole e l’altre stelle" è l'evento organizzato dall'Associazione Culturaly con il patrocinio del Comune
"Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi "Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi Iniziativa del Comune di Giovinazzo e del Teatro Pubblico Pugliese. Si inizia il prossimo 6 marzo col Teatro Odeion. Ecco come partecipare
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.