Vico Sagarriga addobbato. <span>Foto Giuseppe Depergola</span>
Vico Sagarriga addobbato. Foto Giuseppe Depergola
Vita di città

Addobbi natalizi: ecco chi ha vinto

L'Amministrazione comunale ringrazia tutti i partecipanti

Vi riportiamo il comunicato stampa con cui l'Amministrazione comunale comunica i nomi dei vincitori, sezione per sezione, del concorso Natale Speciale, indetto dal Comune di Giovinazzo per abbellire diversi angoli di città. Con l'occasione, da Palazzo di Città ringraziano privati ed associazioni.

«È stato bandito per rendere più bella e attrattiva la città durante le festività natalizie e per sollecitare la creatività di privati cittadini ma anche degli operatori commerciali. Con queste finalità l'Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Giovinazzo aveva deciso di bandire, nello scorso mese di novembre e per il primo anno, il concorso ' Natale Speciale' e di mettere in palio dei premi in denaro per i migliori addobbi esterni natalizi.

È stata una iniziativa partecipata che ha visto protagonisti sia semplici cittadini privati che operatori commerciali. Per la categoria cittadini privati, categoria B, ha vinto il premio Vico Sagarriga (Claudio Fumai, Vuita Grasso, Lucrezia Losacco, Fabio Grandolfo e Tonia Diluise) .

Per la categoria A, degli operatori commerciali, il 1° premio se lo sono aggiudicato, ex aequo, la cartolibreria Mary Poppins, il panificio Voglia di Pane e Sertecnica. l 2° premio è andato alla Netium mentre il 3° se lo è aggiudicato la Farmacia Del Prete.

Ma visto l'entusiasmo manifestato e l'impegno profuso, l'Amministrazione comunale vuole ringraziare tutti i partecipanti, anche quelli che non hanno vinto e quelli che hanno presentato la propria candidatura oltre i termini previsti dal concorso. Per la categoria operatori commerciali: I Viaggi di Ivana, la ditta Murgolo Pasquale, il Mito di Venere , il Ragno d'Oro Caffè e Angeli srl. Pervenuta, ma oltre i termini previsti, la partecipazione di Gagliardi Coiffeur e C. snc.

Per la categoria privati cittadini si ringraziano Anna Maria Amoia, Maria Teresa Colaluce, Michele Lasorsa, Olimpia Scardigno, Giovanna Fiore, Pasqua Germano, l'istituto comprensivo "Bavaro- Marconi'" Luigi Nisio ma anche chi ha inoltrato la propria richiesta oltre i termini previsti dal bando ovvero l'istituto comprensivo '".G.Bosco – Buonarroti", Andrea Errico , Maria Penna e Rossano Stufano. Si ricorda che la giuria che ha valutato gli addobbi era composta dall'Assessore alla Cultura e al Turismo, Anna Vacca, e dal Consigliere comunale del PD, Francesco Saracino.

A breve i vincitori saranno contattati dal Comune che definirà le modalità di elargizione dei premi».
  • Assessorato alla Cultura
  • Natale 2018
  • Anna Vacca
  • Vico Sagarriga
Altri contenuti a tema
L'Assessore Piscitelli si presenta: «Aspetto input preziosi da tutti» L'Assessore Piscitelli si presenta: «Aspetto input preziosi da tutti» Alto gradimento in Consiglio comunale per la sua nomina. Depalma: «Lei portatrice sana di effervescenza naturale»
Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo La nota stampa del Comune che chiarisce i contorni della vicenda
Bando per promuovere il brand Giovinazzo: tutto ciò che c'è da sapere Bando per promuovere il brand Giovinazzo: tutto ciò che c'è da sapere Costi, iniziative da porre in essere, in cosa consistono i servizi
Un bando per promuovere l'immagine di Giovinazzo su larga scala Un bando per promuovere l'immagine di Giovinazzo su larga scala Servirà alla “ideazione e realizzazione di un sistema d’identità della Città”
La Memoria senza retorica La Memoria senza retorica Ieri sera Giovinazzo ha ricordato le vittime della Shoah grazie alla relazione della prof.ssa Roberta Ascarelli
Lunedì Giovinazzo celebra la Giornata della Memoria Lunedì Giovinazzo celebra la Giornata della Memoria Ospite la prof.ssa Roberta Ascarelli, docente di Letteratura tedesca all'Università di Siena
Creatività dei giovani: la Giunta approva una delibera per il riuso di Palazzo del Capitano Creatività dei giovani: la Giunta approva una delibera per il riuso di Palazzo del Capitano Giovinazzo aderirà al progetto regionale "Luoghi comuni". Anna Vacca: «Un altro tassello nella nostra programmazione strategica»
Fuochi di Sant'Antonio, Progettiamo il Domani difende Anna Vacca e replica alle opposizioni Fuochi di Sant'Antonio, Progettiamo il Domani difende Anna Vacca e replica alle opposizioni Il comunicato stampa integrale sulla vicenda legata all'assegnazione dell'organizzazione dell'evento di domenica prossima
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.