Orchestra Filarmonica Pugliese
Orchestra Filarmonica Pugliese
Speciale

A Palese stasera c'è l'Omaggio ad Ennio Morricone

Si esibirà l'Orchestra Filarmonica Pugliese

Nuovo evento musicale questa sera, 27 dicembre, nel V Municipio barese, nell'ambito del variegato cartellone di manifestazioni ideate e organizzate dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.

"Cultura nel 5° Munucipio di Bari" ospita nella chiesa di Stella Maris, a Palese, l'"Omaggio ad Ennio Morricone" dell'Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal M° Giovanni Minafra e sotto la direzione artistica di Giacomo Piepoli.

«Un omaggio al premio Oscar Ennio Morricone - ha sottolineato l'anima di queste iniziative, Nicola De Matteo - è decisamente un evento straordinario nel nostro Municipio e ne accresce sensibilmente l'offerta culturale. Sarà la chiesa di Stella Maris ad ospitare la performance dell'Orchestra Filarmonica Pugliese e di tanto devo ringraziare il parroco, don Antonio Eboli. La musica deve essere una nostra conquista e deve partire dall'interno di ognuno di noi - ha evidenziato - per accarezzare l'anima ed avvicinarla a Dio. Respirare le note di Ennio Morricone è pura magia sempre colma di una luminosa umanità svelata».

Si accede in chiesa secondo le normative anti-Covid che regolano le celebrazioni religiose, indossando la mascherina di tipo FFP2 e con sedute distanziate almeno un metro e contingentate. Si inizia alle 19.30.
  • Nicola De Matteo
  • Orchestra Filarmonica Pugliese
  • V Municipio di Bari
Altri contenuti a tema
Le opere di Potenzieri Pace in mostra all'IVE Le opere di Potenzieri Pace in mostra all'IVE De Matteo: «Sono frutto di una benemerita forma di riuso di antichi mezzi»
A Nicola De Matteo il Premio Internazionale "Magna Grecia" A Nicola De Matteo il Premio Internazionale "Magna Grecia" Tra le motivazioni anche l'impegno culturale per la città di Giovinazzo
Il 3 luglio a Giovinazzo il Premio di Poesia "Culture del Mediterraneo" Il 3 luglio a Giovinazzo il Premio di Poesia "Culture del Mediterraneo" Appuntamento alle 20.00 all'Istituto Vittorio Emanuele II
Lavori all'IVE, via i ponteggi dal lato destro di San Domenico Lavori all'IVE, via i ponteggi dal lato destro di San Domenico De Matteo: «Rispettato anche desiderio di Don Pietro Rubini»
Iniziati i lavori per le messa in sicurezza della facciata dell'IVE Iniziati i lavori per le messa in sicurezza della facciata dell'IVE De Matteo: «Ridare dignità a quei luoghi è impegno della Città Metropolitana»
19 IVE, dal 17 gennaio partono i lavori di manutenzione della "Sala Marano" IVE, dal 17 gennaio partono i lavori di manutenzione della "Sala Marano" De Matteo: «Tecnici Città Metropolitana seguono anche iter per messa in sicurezza della facciata»
Strappate dal vento le bandiere dell'Istituto Vittorio Emanuele II Strappate dal vento le bandiere dell'Istituto Vittorio Emanuele II Un lettore chiede al delegato De Matteo la sostituzione dei «due vessilli lacerati che versano in uno stato di degrado»
Il quartetto "Quattro Quarti" stasera in concerto a Macchie Il quartetto "Quattro Quarti" stasera in concerto a Macchie Si esibiranno nella chiesa di San Rocco alle 19.00
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.