La buca coperta in via Daconto angolo Balilla. <span>Foto Gianluca Battista</span>
La buca coperta in via Daconto angolo Balilla. Foto Gianluca Battista
Attualità

A Giovinazzo 373mila euro per il rifacimento strade

I fondi arriveranno dalla Regione Puglia

Cento milioni di euro nella sola prima tranche di fondi che fluiranno nelle casse dei comuni pugliesi.

È stato presentato la scorsa settimana il piano "Strada x Strada", con cui la Regione Puglia intende fornire un supporto concreto a quelle comunità che vogliono investire in lavori di rifacimento del manto d'asfalto e dei marciapiedi. Una boccata d'ossigeno dopo la crisi pandemica ed in attesa della pioggia di danaro che arriverà con il Recovery Fund.

Per Giovinazzo sono stati stanziati 373.643,11 euro, che andranno ad implementare un tesoretto destinato allo scopo, che il Comune mantiene da poste di bilancio interno.

E sono tantissimi i cittadini a chiedere interventi rapidi in diverse zone della città, in cui il manto stradale appare deteriorato e sono presenti buche.

Si riparte e lo si farà da uno dei servizi essenziali per la cittadinanza.
  • manutenzione strade
Altri contenuti a tema
Strade dissestate nel quartiere Sant'Agostino: residenti esasperati Strade dissestate nel quartiere Sant'Agostino: residenti esasperati Dopo i lavori di AQP asfalto non ripristinato
Nella selva oscura di località Torre San Matteo Nella selva oscura di località Torre San Matteo Trascuratezza e abbandono nella località dell’agro Giovinazzo e Santo Spirito
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.