Marciapiedi sconnessi in via Firenze
Marciapiedi sconnessi in via Firenze

In via Firenze marciapiedi sconnessi: la protesta dei residenti

Il nostro report sulla situazione in una delle vie più trafficate del quartiere San Giuseppe

Elezioni Regionali 2020
Via Firenze è sicuramente una delle vie più trafficate e più frequentate da pedoni del quartiere San Giuseppe.

Non lontano dall'incrocio con via Toselli, all'altezza dei civici 13 e 15 ed anche in altre zone dell'arteria, il marciapiede si presenta sconnesso in più punti, tanto che in alcuni casi residenti del posto sono state vittime di distorsioni e quella pavimentazione oramai degradata è un pericolo soprattutto per anziani e disabili.

«Ci siamo rivolti direttamente al Sindaco - ci hanno detto - ma per il momento non abbiamo ricevuto alcuna risposta dagli uffici comunali. Cosa si aspetta? Che qualcuno si faccia davvero male? Chiediamo di essere ascoltati», il commento finale davanti ai nostri taccuini.

Situazioni simili si riscontrano in altre zone della città e sarebbe utile una mappatura ulteriore delle criticità rappresentate dalla cittadinanza, per poi effettuare interventi, magari con avanzi di bilancio, laddove dovessero esserci.

Noi monitoreremo la situazione cercando di capire dagli amministratori stessi cosa intendono fare nell'immediato e poi a medio termine.
Marciapiedi sconnessi
  • via Firenze
  • marciapiedi sconnessi
Altri contenuti a tema
Attivi i nuovi impianti semaforici tra via Bari e via Firenze Attivi i nuovi impianti semaforici tra via Bari e via Firenze Sono entrati in funzione lunedì. Stallone: «Completeremo con quello tra via Molfetta e via Durazzo un percorso iniziato due anni fa»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.