L'Anffas Giovinazzo sostiene la campagna Telethon

Appuntamento sabato 16 e domenica 17 dicembre

giovedì 14 dicembre 2023
A cura di Marzia Morva
Anche per il Natale 2023 il sodalizio e la fattiva collaborazione tra l'Anffas Nazionale e la Fondazione Telethon si rinnovano nel segno della solidarietà e dell'unità di intenti.

Dal 2014 è attivo questo supporto associativo, a carattere nazionale, atto a promuovere la ricerca sulle disabilità intellettive, sui disturbi del neurosviluppo e sulle malattie rare. «Anche quest'anno alla campagna, per sostenere la ricerca genetica sulle disabilità intellettive e del neurosviluppo, hanno aderito con entusiasmo e passione, tante realtà locali Anffas che, insieme ai loro volontari, familiari e autorappresentanti, saranno presenti nelle piazze e sui territori locali per dare il proprio prezioso contributo», ha dichiarato Roberto Speziale, Presidente Nazionale Anffas.

La sede associativa cittadina Anffas, come avviene da sette anni ormai, scenderà in piazza a Giovinazzo nel weekend di sabato 16 e domenica 17 dicembre. I volontari dell' Anffas di Giovinazzo e il presidente Michele Lasorsa incontreranno soci e simpatizzanti dalle ore 8.00 alle ore 13.00 in Piazza Vittorio Emanuele, (nei pressi della banca ndr).

La Campagna Solidale a carattere nazionale, "Sostienici con il cuore", promossa per il Natale 2023 dalla Fondazione Telethon proporrà, a fronte di un contributo di quindici euro, l'acquisto del cuore di cioccolato, del peso di duecentodieci grammi nei tre differenti gusti: cioccolato al latte, al cioccolato fondente e, novità per quest'anno, al cioccolato bianco.

I Cuori di cioccolato sono senza glutine e sono confezionati in raffinate scatole in cartone, riutilizzabili e decorate con una grafica particolare. Con questo dolce dono si potrà fare un regalo speciale e offrire il proprio contributo e sostegno alla ricerca, sempre in continua evoluzione, sulle malattie genetiche rare. L'Anffas di Giovinazzo ringrazia quanti dedicheranno attenzione a questa campagna di solidarietà che racchiude in sé un forte significato in termini di sensibilità e attenzione verso chi ha bisogno.

Per informazioni si può contattare il presidente Michele Lasorsa al n. 335 5343513.