Guasto ad un passaggio a livello a Santo Spirito: nuovi disagi per i pendolari giovinazzesi

La consigliera Marzella: «Ogni giorno un regalo diverso da Trenitalia »

venerdì 26 settembre 2025 16.24
A cura di Gianluca Battista
Sono ormai all'ordine del giorno i disagi lungo la linea ferroviaria che collega Foggia a Bari. I pendolari delle località costiere ne fanno le spese quotidianamente e la situazione è diventata ormai insostenibile.

Anche quest'oggi, 26 settembre, ritardi nell'ordine dei 75 minuti e disagi enormi per studenti e lavoratori nel tratto da Barletta a Bari Centrale. La motivazione del ritardo risiederebbe nel guasto ad un passaggio a livello nel territorio di Bari-Santo Spirito. Problemi sia al mattino, sia nel primo pomeriggio.

Da tempo impegnata, poiché ella stessa pendolare, la consigliera comunale di Forza Giovinazzo, Antonella Marzella, non le manda a dire: «Oggi doppio regalo di Trenitalia, ogni giorno un diverso regalo - ha scritto sui canali social -. Credo la gente sia giustamente esasperata e mi pare ora che le istituzioni sovracomunali chiedano conto alla società di quanto accade quotidianamente. I diritti di studenti e lavoratori sono in questo modo costantemente lesi per un servizio che, evidentemente, non funziona», ha concluso Marzella.