Emanuela Messere
Emanuela Messere
Altri sport

Campionati assoluti di distensione su panca: terzo posto per Messere

L'atleta di Giovinazzo ha conquistato il bronzo nella sua categoria 67 con un sollevamento di 95 chilogrammi

Nuovi successi in giro per l'Italia per Emanuela Messere: l'atleta di Giovinazzo ha conquistato il terzo posto alle finali nazionali dei campionati italiani Assoluti di distensione su panca, organizzati dalla Federazione Italiana Pesistica che promuove, organizza, disciplina e diffonde la pratica della pesistica olimpica in Italia.

Nella cornice dell'Hilton Roma Airport di Fiumicino, il 18 ed il 19 maggio scorsi, sono stati incoronati i nuovi campioni del 2024 della distensione su panca piana, o più semplicemente panca, un esercizio fisico con i pesi. Tra di loro anche l'atleta della Herogym Giovinazzo che nella sua categoria 67 chilogrammi femminile - unica nella regione Puglia e nell'intera area metropolitana di Bari - ha conquistato la medaglia di bronzo con un incredibile sollevamento di ben 95 chilogrammi.

La distensione su panca è uno dei tre esercizi fondamentali nella disciplina sportiva del powerlifting, ed è usata intensamente per allenarsi pure nel sollevamento pesi, nel culturismo, nel fitness, e in generale nell'allenamento dell'efficienza muscolare. Mentre nel powerlifting e nel sollevamento pesi le distensioni su panca si eseguono col bilanciere (barbell bench press), nel culturismo e nelle altre discipline questo esercizio può essere eseguito con i manubri (dumbbell bench press).

«Grandi soddisfazioni per la Puglia - si legge sulla pagina Facebook della Fipe Puglia -. Complimenti vivissimi alle atlete, agli atleti ed ai tecnici». Per Messere e la città di Giovinazzo un altro grande successo in una disciplina sportiva olimpica di forza oggetto di numerose manifestazioni e di gare in tutto il globo terrestre.
  • Emanuele Messere
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.